La casa automobilista britannica stravolge il mercato dei crossover col suo nuovo veicolo. Il prezzo è da urlo
Quando si parla di Range Rover, sicuramente si pone l’attenzione sulla qualità dei veicoli prodotti dal brand inglese. Oramai i suoi SUV o i suoi crossover compatti sono tra i più richiesti sul mercato. L’alta qualità ovviamente si traduce nei prezzi delle vetture, che non sono alla portata di tutte le tasche. Sicuramente però si tratta di soldi ben spesi: chi guida una Range Rover, difficilmente vorrà tornare indietro.
Tra le ultime uscite della casa automobilistica abbiamo un crossover compatto che sicuramente sarà tra le principali attrazioni del mercato per quanto riguarda questo segmento nel 2023. Il suo prezzo che ha fatto rimanere a bocca aperta tutti i sostenitori di Range Rover.
Con la nuova Range Rover Evoque, il brand britannico ha cercato sicuramente di ampliare la sua gamma di vetture ‘luxury’, destinate a chi vuole regalarsi comfort e guidabilità ad altissimi livelli. Il veicolo si presenta con una gamma di vari allestimenti: S, Dynamic Se, Dynamic HSE e Autobiography.
Per quanto riguarda il design, la Nuova Range Rover Evoque, si contraddistingue per una livrea vivace, con elementi spigolosi e sportivi e ruote da circa 21″. I fari a LED Pixel risultano sottili e luminosi, con indicatori di direzione animati, che attribuiscono al veicolo uno spirito deciso e dinamico.
Gli interni sono caratterizzati da sedute Kvadrat, una valida alternativa alla pelle che favorisce il raffreddamento dei sedili in caso di temperature calde e viceversa il suo raffreddamento in caso di freddo.
La tecnologia presente nella Nuova Evoque è di ultima generazione. L’automobile è dotata di uno schermo touchscreen curvo da 11,4 pollici, e dell’infotainment Pivi Pro. Sono supportati i maggiori sistemi di connettività come Apple CarPlay o Android Auto. Introdotta anche Amazon Alexa, che può essere attivata semplicemente con l’utilizzo del sistema vocale.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche nell’allestimento più lussuoso, ovvero l’Autobiography, l’auto è un’ibrida plug-in P300e, sia di tipo benzina che diesel, con una tecnologia mild-hybrid. Un’autonomia è garantita fino ai 62 km con il solo elettrico grazie ad una batteria da 14,9 kWh, spingendo il veicolo ad una potenza totale di 309 CV, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in quasi 6 secondi.
Per quanto riguarda il prezzo, il Nuovo Range Rover Evoque parte da 49.800 euro, con i vari veicoli della gamma, già disponibili per gli ordini.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…