Una Ferrari F430 ha avuto un destino crudele, risultando distrutta in un incidente. Guardate in che condizioni è stata ridotta.
Il marchio Ferrari ha prodotto capolavori su capolavori, ed essendo auto esclusive, in pochissimi possono permettersi di acquistarne una. Questo le rende sicuramente ancor più speciali, ma a volte, il problema è che finiscono in mani sbagliate, di chi ha tanto denaro da spendere ma non è in grado di gestire la loro strepitosa potenza.
Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di un fattaccio avvenuto in Turchia, dove il proprietario ( o presunto tale), di una F430 ha affrontato a tutta velocità una galleria, sfiorando i 300 km/h. Proprio durante il passaggio nel tunnel, una gomma posteriore è letteralmente esplosa, probabilmente perché troppo sollecitata dall’alta velocità e dal fatto che l’auto si trovasse in un ambiente chiuso, anche se guasti del genere non dovrebbero capitare.
Durante il video, che fa davvero paura, ad un tratto si vede colui che si trovava al volante girarsi preoccupato verso il posteriore del suo gioiellino, avendo capito che qualcosa non andava. A quel punto, la Ferrari ha violentemente scartato verso destra, andando a schiantarsi contro il muro, e per fortuna, in quel momento non c’era nessuno che passava, altrimenti ci sarabbe scappato un terribile incidente a catena.
Per fortuna, secondo quanto si è appreso, nessuno si è fatto male nello spaventoso impatto, né il guidatore né la passeggera che era seduta alla sua destra. Purtroppo, un altro impatto drammatico è avvenuto in un posto non precisato degli Stati Uniti d’America, colpendo un’altra sfortunata F430, che in questo periodo non trova proprio pace.
Ferrari, la F430 distrutta in un terribile schianto
La Ferrari F430 è stata una delle auto di punta del Cavallino dal 2004 al 2009, sostituendo la 360 Modena, per poi essere rimpiazzata dalla 458 Italia. Spinta da un motore V8 da 490 cavalli e con una velocità massima di 315 km/h, parliamo di un vero e proprio gioello, il cui sviluppo fu seguito da vicino anche da Michael Schumacher, che all’epoca era molto vicino anche al settore prodotto della casa di Maranello.
Come potete vedere in queste immagini, diffuse dalla pagina Instagram “AZ Cycle Parts“, la vettura è arrivata del tutto distrutta, con l’anteriore che ha ceduto a seguito di un terribile incidente. Anche il tetto e la portiera di sinistra sono andati distrutti, e si riconosce che si tratta di una F430 solamente dalla parte posteriore, che è quella che ha subito meno danni. Visto che la pagina che ha parlato di questa auto si occupa di riparazioni e non di incidenti, non sappiamo come sia accaduto il crash, né, tantomeno, se qualcuno si sia fatto male per davvero o meno.
Quando si acquistano questi capolavori, è indispensabile sapere gestire la loro grande potenza, perché si rischia di distruggerli malamente e di farsi molto male. Questa Ferrari, nello specifico, sarà difficilmente riparabile, ed è davvero un peccato vedere gioielli del genere ridotti a questo. La speranza è che tutti stiano bene, anche se è difficile da credere.