La Land Rover sta tremando perché dalla Cina sta per arrivare una vettura che è pronta a farle concorrenza sul mercato.
Tra le più belle automobili che siano mai state realizzate dalla Land Rover non si può di certo non citare la Defender. Questo modello è ormai apprezzato in tutto il mondo e, nonostante la concorrenza sempre più pressante dalla Cina, non sembra temere confronti con nessuno.
La casa britannica infatti ha saputo realizzare uno splendido modello da 458 cm di lunghezza, una larghezza di 200 cm e un’altezza di 197 cm. Questo le permette di essere una cinque posti, ma al contempo molti modelli si possono ampliare fino a 7.
Non vi è stata solo grande attenzione per quanto riguarda la rifinitura degli esterni e degli interni, ma la Land Rover con la Defender ha cercato di accontentare tutti anche dal punto di vista motoristico. Sono in totale quattro le sue versioni diverse, dalle classiche a benzina e a gasolio, passando anche al plug-in a benzina e soprattutto al Mild Hybrid a gasolio.
Quest’ultima è sicuramente la versione più interessante, con il motore che è un 6 cilindri da 3000 di cilindrata e con 200 cavalli di potenza. In questo modo il picco di velocità massimo non supera i 175 km/h, ma ha modo comunque di utilizzare solamente 8,8 litri per poter percorrere 100 km.
Il suo costo di partenza parte da 58.700 Euro, anche se il modello in assoluto più economico è quello a gasolio da 55.500 Euro. Una grande automobile dunque, ma dalla Cina si sta lavorando sempre di più per poter contrastare le aziende europee, con la Great Wall Motors che ha dato vita a un bellissimo Suv.
Haval Xianglong: ecco il fuoristrada dei sogni
Il mercato cinese è in netto sviluppo per quanto riguarda la produzione di automobili e ha dimostrato ancora una volta i suoi miglioramenti con la Haval Xianglong. Non tutti è ancora noto, la vettura infatti non è ancora stat lanciata sul mercato, ma la vettura si farà.
La conferma arriva addirittura dal Ministero dell’Industria e dell’informazione tecnologica della Cina. Le uniche cose che sono certe sono legate ai motori, con la Haval Xianglong che darà ampia scelta alla propria clientela.
Ovviamente i principali sviluppi sono stati apportati in modo tale da realizzare una grande vettura ibrida. Scelta particolare per la Cina che di solito sta cercando di puntare solo sul Full Electric. Di questa gamma il modello più atteso riguarda l’auto con motore a benzina da 1500 di cilindrata, con questo che sarà affiancato da un motore elettrico anteriore da 70 kW e 94 cavalli e uno posteriore da 201.
La potenza dunque è di casa in sede alla Haval, ma ci sarà la possibilità di migliorare ancora di più le prestazioni. Infatti si potrà realizzare dare vita a un motore ibrido da 1500 di cilindrata con un motore anteriore da 108 cavalli e uno posteriore da 201. Dalla Cina si sta lavorando duramente per poter svilupparsi sempre di più nel mondo automobilistico e i risultati stanno premiando queste brillanti innovazioni.