Ha ammesso le proprie colpe, la famosissima casa di auto tedesca: i clienti non pensavano di arrivare a tanto.
La Volkswagen è una delle costruttrici di automobili più famose al mondo e vanta la sua solidità sul mercato sin dal lontano 1937. Come ogni grande marchio che si rispetti, anche la casa tedesca ha avuto alti e bassi, soprattutto però, bisogna dirlo, dovuti ai grandissimi standard cui ha sempre abituato la sua clientela. Quando ci si aspetta sempre molto da un marchio, può assolutamente capitare con facilità di essere delusi.
Ed infatti stavolta i clienti della VW sono a dir poco insoddisfatti. Sembra che la casa automobilistica con sede principale a Wolfsburg, non sia ancora riuscita a risolvere un suo problema principale e si sia dovuta persino ritrovare a chiedere praticamente scusa ai propri clienti abitudinari. Sicuramente, il prestigioso marchio verrà fuori anche da questo momento e le critiche serviranno solo ad avere un futuro migliore.
Ma cos’è che fa tanto arrabbiare chi acquista le Volkswagen di ultima generazione? A quanto pare, una problematica che la casa del settore automobilistico, si sta portando dietro sin dal 2019. Quando cioè fu messa sul mercato, l’ottava generazione di un modello famosissimo, la Golf. Fu lì infatti, che i tedeschi decisero di affidarsi ai comandi touch. Quindi, essi erano presenti già allora su volante e slider in basso allo schermo.
Il problema, a quanto pare, è che la casa tedesca non si sarebbe prima assicurata che questi siano sia funzionali che già ottimizzati ed infatti, si evince dalle parole dello stesso CEO di Volkswagen, che i clienti non ne sono stati per niente felici. In una recente intervista, proprio Thomas Schäfer non solo ha ammesso che quello dei comandi touch è stato un vero e proprio errore per l’azienda, ma ha anche promesso che ben presto, comandi al volante e slider dallo schermo, verranno eliminati.
Un ritorno al passato quindi per l’azienda di Wolfsburg, che però non arriverà al 100%. Questo, perché la casa automobilistica ha recentemente rinnovato il sistema ID.3, che infatti pare verrà utilizzato per le Golf 8 e le Passat B9 in arrivo. La Tiguan che uscirà nel 2024, ha già qualche foto che ne ha svelato alcuni segreti ed i clienti non hanno fatto a meno di notare la novità. Sullo schermo OLED integrato, ci sarà una manopola centrale che non regolerà solo il volume, ma anche i colori della luce/ambiente, e servirà inoltre per scegliere le modalità di guida del sistema 4Motion Active Control.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…