Le automobili stanno virando sempre di più verso il motore elettrico, con la Cina che da questo punto di vista è davvero all’avanguardia.
L’ambiente a livello globale è in crisi ed è normale che ora l’uomo debba ingegnarsi quanto più possibile per poter fare in modo che tutti facciano la propria parte. L’obbiettivo deve essere quello di abbattere quanto più possibile le emissioni di CO2 e le vetture elettriche sono il futuro.
C’è ancora tantissimo lavoro da dover svolgere per poter arrivare a un vero mondo che possa essere sostenibile con le auto elettriche, ma la direzione è quella giusta. Da questo punto di vista non ci sono davvero dubbi sul fatto che la Cina sia da considerarsi ampiamente leader nel settore.
La nazione asiatica infatti ha dato vita a una serie di modelli nei quali non solo si possono osservare ottime prestazioni, ma allo stesso tempo anche un prezzo molto vantaggioso. Tante volte devono battere lo scetticismo e molti pregiudizi iniziali, ma una volta che si sale a bordo di una di esse poi è difficile farne a meno.
Di recente la BYD, azienda di Guangdong, ha deciso di immettere sul mercato un nuovo modello dalle caratteristiche eccezionali: il Dolphin. Vedendo le prime informazioni su di esse è molto probabile che nel breve periodo possa conquistare davvero tutti.
Iniziamo prima di tutto parlando del prezzo e come sempre la Cina si dimostra estremamente vantaggiosa. Non è per nulla semplice trovare vetture elettriche al giorno d’oggi con un prezzo di partenza di 30.790 Euro, questo infatti è il valore di base ufficiale per il mercato italiano.
L’auto è già ordinabile nel Belpaese, anche se arriverà sulle nostre strade solo nell’ultimo trimestre del 2023. I suoi interni risultano essere molto spaziosi e ben curati e ovviamente vi è una straordinaria attenzione al comfort e all’aspetto tecnologico.
Vi è infatti uno schermo touch screen da 12,8 pollici che può essere ruotato di 90° in modo tale da poter essere facilmente utilizzato, dandogli l’opportunità di passare da orizzontale a verticale. I sistemi di sicurezza sono di livello 2 e permettono così di monitorare costantemente la strada.
Tra le principali preoccupazioni degli automobilisti quando si parla di auto elettriche vi è sicuramente il motore e la sua autonomia. La BYD Dolphin è in grado di limitare moltissimo i consumi, con questi che sono di soli 13,7 kWh ogni 100 km. Questo permette così di percorrere 427 km tra una ricarica e l’altra. Il motore elettrico presenta anche un’ottima ripresa che le dà modo di passare a 100 km/h da fermo in soli 7 secondi.
Davvero niente male, considerando come il tutto sia regolato dalla presenza di una batteria da 60,4 kWh e con un motore anteriore che monta 204 cavalli. La leggerezza alla guida, unita a una grande velocità e alle ottime prestazioni, fa sì che la BYD Dolphin sia già al momento una delle macchine più attese della fine del 2023. Il mondo automobilistico ha scoperto la Cina e grazie anche a questi modelli non vuole davvero farne più a meno.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…