Il mondo si evolve e vuole sempre toccare nuove vette, con un proprietario di una Toyota che ha deciso di utilizzare delle ruote trasparenti.
I social network stanno permettendo a chiunque di poter dare libero sfogo alla propria fantasia. Risulta infatti sempre più facile ammirare dei video nei quali semplici persone si mettono alla prova con strane e particolari imprese, come questo ragazzo con la sua Toyota Supra.
Quest’ultimo è stato un grande modello degli anni ’90, con la Toyota che ha visto nella Supra l’occasione di realizzare una splendida coupé che è rimasta sul mercato dal 1978 al 2002. Indubbiamente la migliore di tutte è legata alla quarta generazione, l’ultima che vide la luce nel 1993 e rimase invariata fino alla fine della produzione del modello.
Le dimensioni prevedono una lunghezza di 452 cm, una larghezza di 181 cm e un’altezza di 128 cm, con la Supra che dunque è in grado di presentare una forma sportiva e accattivante. Il suo punto di forza è comunque la potenza del motore.
La Toyota utilizzò un 6 cilindri in linea da 3000 di cilindrata, alimentato a benzina e con ben 330 cavalli che permettevano di sprigionare la sua potenza. La trazione era posteriore e il cambio manuale garantiva sei marce diverse per regolare l’efficacia delle prestazioni.
Eccezionale la velocità di punta, capace di toccare i 250 km/h e l’accelerazione permetteva di passare da 0 a 100 km/h in soli 5,1 secondi. Non deve sorprendere dunque se anche a distanza di anni la Toyota Supra sia in assoluto una delle automobili più amate e utilizzate anche per degli esperimenti incredibili.
Toyota Supra con le ruote invisibili: ecco come è andata
Il pazzo esperimento effettuato con questa Toyota Supra mostra come un tiktoker abbia deciso di montare dei particolari dischi trasparenti come ruote. La pagina “Rota do Caos“, che vanta quasi 100 mila follower, ha mostrato ha prima fatto vedere il montaggio di questi pannelli e poi ha dimostrato come questi non si rompessero sotto il peso della Supra.
Già questo sarebbe stato un grande traguardo, ma si è voluto andare ben oltre, dimostrando come la perfetta distribuzione del peso di questa Toyota garantisse anche una comoda percorrenza su una strada asfaltata. Dopo essere uscito infatti da una strada dissestata, il tiktoker non solo ha deciso di guidare su una asfaltata, ma si può notare come fosse anche leggermente trafficata.
La vettura che si è vista passare accanto questa Toyota Supra con delle ruote trasparenti sarà rimasta sicuramente a bocca aperta, perché non è per nulla convenzionale e normale vedere situazioni del genere. Il sito “carscoops” parla dell’utilizzo di un materiale acrilico o policarbonato (un tipo plastica molto resistente).
Indubbiamente non poteva essere utilizzata una semplice lamina di vetro, perché questa si sarebbe spezzata immediatamente in seguito all’impatto con l’asfalto. Si tratta di un grandissimo risultato da parte di questi tiktoker che hanno ottenuto grande successo, nonostante alla fine ovviamente la ruota posteriore destra sia andata in frantumi. Ne sarà stata contenta anche la Toyota, con la casa giapponese che sicuramente avrà ottenuto straordinari benefici da questo video.