La nuova Mercedes Classe E è un vero capolavoro, ed oggi andremo a scoprire quelli che sono i suoi segreti. Scopriamo come sarà.
In casa Mercedes è tempo di grandi novità e rinnovamenti della gamma, ed oggi vi parleremo della nuovissima Classe E in versione Station Wagon. Come già detto, questa tipologia di modelli è destinata a scomparire per ciò che riguarda la casa di Stoccarda, che punterà tutto sui SUV, ma intanto, si è deciso di regalare un bel modello a tutti i fan.
La Classe E è uno dei modelli di punta di questo marchio, che nasce come berlina di fascia alta, a cui è stata poi affiancata la versione Station Wagon. La prima versione fu lanciata nel 1993, e nel corso del tempo, è arrivato un continuo sviluppo sul fronte del design e delle prestazioni, con tecnologie man mano sempre più all’avanguardia.
Le linee di questa nuova Mercedes vi sorprenderanno, e diciamo subito che non sono previste versioni elettriche, ma sono praticamente tutte ibride, anche se con varie specifiche differenti. Detto questo, andiamo a scoprire tutti i passi in avanti che sono stati fatti sulla nuova Classe E, che di certo non è per niente economica.
La Mercedes punta a ridurre il numero di Station Wagon per il suo futuro, ma prima c’è spazio per la rivista Classe E “allungata”, che è davvero nuova in tantissimi dettagli. Nuovissimo l’anteriore, con la mascherina che ora è collegata ai fari dal Black Panel, per un design molto aggressivo e che sicuramente sta già facendo sognare gli appassionati.
Molto interessanti anche i nuovi fari anteriori a LED High Performance, mentre aumenta anche il vano di carico, con 615 litri di carico minimo sino a 1.830 di massimo. Enorme il MBUX Superscreen, la cui superficie di vetro occupa praticamente tutto il vano centrale. Per ciò che riguarda i motori, troviamo versioni sia diesel che benzina, ed entrambi sono sovralimentati e con turbocompressore.
La trazione, in entrambi i casi, è Mild-Hybrid, e grazie ad un’innovativa batteria, la potenza del motore elettrico è salita da 15 a 17 kW. La coppia tocca il massimo di 205 Nm, e non manca anche la versione Plug-In Hybrid, con un autonomia di circa 100 km con il solo ausilio della parte elettrica. Sono comunque previste anche altre varianti PHEV in futuro per questa Mercedes, così come MHEV, ovvero la sopracitata Mild Hybrid che offrirà anche altre novità.
L’asse posteriore, per ciò che riguarda gli ammortizzatori, è dotato di sospensioni pneumatiche di serie, mentre le AIRMATIC saranno un optional. Il debutto della nuova Classe E Station Wagon è previsto per questa estate, con un prezzo che partirà da 60.000 euro, anche se non è ancora stato ufficializzato, ma ne parlano molte indiscrezioni.
Nel video postato in alto, caricato sul canale YouTube “Autogefuhl“, potrete dare un’occhiata con i vostri occhi a questo nuovo gioiello, che nel design è un grosso passo in avanti rispetto al passato. Le più grandi novità sono visibili nella parte anteriore, con questa mascherina che fa davvero impressione. Siamo sicuri che le richieste non mancheranno.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…