Il mercato dell’automobilismo viene letteralmente inondato dalla novità del momento. Italiani estasiati, di cosa si tratta.
Il mercato dell’automotive sa sicuramente come stupire. Lo ha dimostrato più e più volte, quindi quando si ripete in tal senso non è certo una sorpresa. Lo sanno bene gli italiani, che potranno presto scoprire il fantastico SUV che vuole conquistare il mercato dell’automotive e il segmento di sua appartenenza.
La cosa incredibile è il prezzo, meno di 8mila euro, ma anche le caratteristiche tecniche ed estetiche fanno evidentemente la loro porca figura. Scopriamo allora di cosa si tratta e perché sembra avere tutte le carte in regola per fare colpo su tantissimi papabili compratori italiani.
Geely, il gruppo che controlla la casa automobilistica Volvo, ha presentato il nuovo modello che, secondo l’azienda, rivoluzionerà il mercato. La Geometry Ex3 sarà il nuovo fiore all’occhiello di Volvo, sia per caratteristiche che per prezzo. Una vera e propria bomba lanciata dalla casa svedese.
Destinato, inizialmente, soltanto al mercato cinese, Volvo prevede di farlo entrare anche nei mercati europei, ed in quello italiano. Secondo la casa produttrice svedese, la Geometry Ex3 sarà il suv elettrico più economico in circolazione. Il suo prezzo, infatti, si aggirerà intorno ai 9.200 dollari, circa 7.900 euro.
Il nuovo suv avrà un design sofisticato pensato per attirare i giovani grazie ai colori blu e nero che si mixeranno ad alcuni dettagli fluorizziamo che daranno un tocco aggressivo e accattivante. Al design ricercato Volvo ha affiancato un comfort elevato grazie ai sedili ergonomici e degli interni di livello. Lo schermo lcd da 10,25 pollici ed il pannello centrale da 8 pollici consentiranno la gestione di tutta l’infotainment della vettura, che avrà diverse funzionalità. Il sistema G-Link che darà accesso ad un sistema di mirroring per accedere con i propri dispositivi mobili, il navigatore satellitare e la radio, saranno tutti consentiti grazie al wi-Fi integrato della vettura.
Volvo si lancia nel mercati, prima cinese e poi europeo, delle auto elettriche. Il nuovo suv Geometry Ex3 è destinato a rivoluzionare il mercato grazie al suo prezzo ma anche ad una linea accattivante e ricercata.
La batteria da 37,23 kWh garantisce un’autonomia di 322 km ed una ricarica rapida che può essere completata, dallo 0 all’80% in circa 30 minuti. Il motore elettrico da 70kW concede prestazioni non esagerate, ma adatte alla città e alla quotidianità.
Pensata per essere spaziosa e confortevole, grazie alla sua lunghezza (4.005 metri), la sua altezza (1.575 metri) e la sua larghezza (1.760 metri), la Volvo Geometry Ex3 punta alla comodità e alla sicurezza. Numerosi infatti i sistemi di sicurezza installati sulla vettura. Sensori e telecamere di retromarcia, doppi airbag, ABS + EBD, sistemi di monitoraggio della pressione degli pneumatici. Per una massima tranquillità a vettura presenta anche paraurti anteriori e posteriori in acciaio ad alta resistenza con una resistenza alla trazione superiore ai 590 MPA.
Una vettura interessante, senza dubbio, sia per il design che per le prestazioni ma soprattutto per il prezzo. 7.900 euro la proiettano direttamente tra le vetture più economiche destinate a vivere u boom di mercato.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…