Vespa%2C+che+offerta+per+il+nuovo+super+modello%3A+costa+meno+di+4000+euro+e+lo+puoi+pagare+come+preferisci
mondofuoristradait
/2023/06/23/vespa-che-offerta-per-il-nuovo-super-modello-costa-meno-di-4000-euro-e-lo-puoi-pagare-come-preferisci/amp/
Fuori tutto

Vespa, che offerta per il nuovo super modello: costa meno di 4000 euro e lo puoi pagare come preferisci

La Vespa è uno dei modelli storici in Italia, con la Piaggio che sta rinnovando il proprio listino con un nuovo scooter dal costo pazzesco.

L’idea della Vespa nacque nel 1946 grazie allo straordinario ingegno di Corradino D’Ascanio. Da allora si è trattato di uno dei più grandi marchi della storia italiana, sviluppatosi anche grazie al boom economico degli anni ’50 e ’60.

Vespa, costa meno di 4000 Euro (Fonte: Pixabay)

La Vespa Piaggio è diventata infatti molto di più di un semplice scooter, ma per tanti ha rappresentato una vera e propria rottura con il passato e la voglia di libertà. Il suo impatto a livello storico ha fatto sì che diventasse anche un modello da esporre nei musei di design e arte e alcuni suoi modelli sono esposti anche al MoMA di New York.

Non deve dunque sorprendere se la Piaggio ha tratto enormi benefici dalla nascita della Vespa e da quel momento in poi ha dato vita anche a una serie incredibile di nuovi modelli. Di recente si sta ampliando sempre di più la gamma legata all’elettrico e dunque anche questi scooter avranno una nuova versione. Nonostante queste moto spesso abbiano dei costi ingenti, la Piaggio ha deciso di mantenere inalterata la propria idea e il prezzo è davvero appetibile per chiunque.

Piaggio 1 elettrica: costo, caratteristiche e velocità

Anche con questa versione la Piaggio ha cercato di creare un modello moderno e soprattutto giovanile. La Piaggio 1 infatti potrà essere acquistata secondo varie tonalità, con queste che possono variare tra il Forever Black, il Forever White o il Forever Grey. 

Piaggio 1, ecco la nuova versione (Fonte: Piaggio)

Questo darà così la possibilità alla sua clientela di poter acquistare il modello preferito senza dover modificare il prezzo di partenza. Per coloro che invece amano i colori ci sarà anche la possibilità di acquistare la variante bicolore con il Arctic Mix, il Sunshine Mix e soprattutto la grande novità del Flame Mix.

Lo sviluppo tecnologico ha fatto sì che la Piaggio creasse un sistema keyless e montasse dei gruppi ottici full Led. Dunque ancora una volta dal punto di vista estetico l’azienda ha lavorato in maniera impeccabile, ma quando si parla di elettrico tutti vogliono capire le prestazioni.

La Piaggio ha sempre avuto una mentalità legata all’essenzialità e soprattutto alla comodità nelle strade urbane. Il motore prevede una potenza di soli 2,2 kW, ma questo le dà comunque modo di poter circolare a una velocità massima di 45 km/h. Questo significa che rispetto alla versione del 2021 ha quasi raddoppiato le prestazioni.

Stando a quanto riportato dalla Piaggio ci sarà un miglioramento del 14% da parte dell’accelerazione e anche l’autonomia sarà portata a 55 km tra una ricarica e l’altra. A completare l’opera che permette alla Piaggio 1 di essere già adesso uno degli scooter più attesi vi è il prezzo.

In totale infatti basteranno solamente 2899 Euro per poterla acquistare nella sua versione basilare. Dunque vi è ampio margine per poter fare in modo che si possano aggiungere degli optional, con la Piaggio 1 che è pronta a spopolare nelle strade di tutta Italia, con questa versione elettrica che permetterà di continuare la grande tradizione della società toscana.

Francesco Domenighini

Recent Posts

Che Spettacolo, ecco la 500 che sfiora i 300 km/h: design aggressivo, fa paura a vederla

Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…

3 mesi ago

Patenti, in Italia migliaia sono false: scoperta sconvolgente, scattano le manette

Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…

3 mesi ago

Guida agli incentivi auto usate 2024

Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…

5 mesi ago

Nessuno si ricorda mai di questa Alfa Romeo “Giulia”: è stata super sfortunata

Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…

6 mesi ago

Incentivi auto, pesante mazzata per gli italiani: la notizia è pessima

Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…

6 mesi ago

Nuova Fiat Panda, esce il prezzo: una bomba, nessuno se lo aspettava così basso

L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…

7 mesi ago