Il modello che andremo a descrivere oggi è in vendita ad un prezzo tutto speciale. La nuova Volkswagen è super richiesta da parte degli acquirenti
Ancora una volta, l’azienda che propone l’auto per il popolo ha deciso di produrre un articolo di assoluto successo. In tanti, infatti, hanno deciso di chiedere informazioni in merito a questo nuovo sensazionale esemplare, un tipo di citycar adatta proprio ad ogni tipo di spostamento da fare quotidianamente. Le sue forme e la qualità di cui dispone sono un attrazione non da poco per chiunque abbia intenzione di acquistare un’auto di primo pelo.
Non c’è da stupirsi, comunque, dato che la Volkswagen è e resta una delle migliori multinazionali del settore automobilistico esistenti sulla faccia della terra. Anche se, secondo il sito di hdmotori, nel 2022 c’è stato un calo nelle vendite complessive, le auto elettriche che ha messo in commercio sono andate bene sul mercato. Proprio di quest’ultima categoria fa parte il nuovo modello creato da parte dell’azienda di Wolfsburg, in Germania.
Fu l’elettrochimico Adolf Kalberlah dell’azienda tedesca a fare da pioniere in questa categoria nel 1970, grazie alla creazione di un appena nato sistema di batterie. Mezzo secolo dopo, le vetture adatte al popolo sono proprio di questo stampo e non può essere altrimenti. Di fatto, questo modo di agire deriva dal monito dell’UE, riguardante i cambiamenti climatici in atto, e da una necessaria transizione ecologica che passa proprio dai modelli alimentati tramite il motore elettrico.
La nuova citycar della Volkswagen
Entrando nei dettagli della questione, il nuovo esemplare messo in piedi da parte dell’azienda di Wolfsburg è un veicolo molto compatto, con 405 cm di lunghezza, 181 cm di larghezza, 153 cm di altezza e 260 cm di passo. Il suo design estetico si rifa molto ai due modelli di altissimo successo della casa tedesca, ossia la Golf e la Polo.
Si chiama Vw Id 2 All e sembra essere un richiamo alle proporzioni della Polo, ma con una carrozzeria maggiormente levigata. La novità si scorge immediatamente dalla parte frontale, dato che possiede due fari collegati da una linea e fini, in cui stazionano delle lampadine a Led.
Ma il design del montante C si rifà molto alla prima generazione della Golf. Un concentrato di classe, aggressività e sportività che sarà, sicuramente, in grado di attecchire verso i giovani, ma che sarà adatto ad ogni generazione. Il powertain di cui è equipaggiata questa nuova city car della Volkswagen è in grado di fornire un’autonomia da 450 km. L’ingegnerizzazione è avvenuta tramite la piattaforma MEB Entry, ossia quella che adotta una trazione anteriore spinta da un motore elettrico da 226 CV.
Con tale motorizzazione, la Vw Id 2 All è in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco meno di 7 secondi e ha una velocità massima pari a 160 km/h. Il bagagliaio offre una capacitàin grado di variare dai 490 fino ai 1.330 litri e l’auto è disponibile ad un prezzo che si aggira intorno ai 25 mila euro.