Test automobilistico: è difficilissimo e solo pochi ci riescono

Alcuni test di logica richiedono grande acume e soprattutto capacità di notare tutti i dettagli, proprio come in questo caso.

Non è per nulla semplice riuscire a trovare le differenze in due fotografie che sembrano essere completamente identiche. La doppia foto che trovate in questa immagine a un primo patto darebbe l’idea di rappresentare due automobili esattamente identiche.

Test automobilistico difficilissimo
Test che solo pochi possono capire (Fonte: MondoFuoristrada)

A complicare ancora di più la situazione ci pensa il fatto che le due vetture sono state disegnate e si trovano in dei piccoli cerchi che ne limitano la visibilità. Ecco allora come mai non sarà per nulla semplice capire le differenze.

Solo un’automobilista molto esperto e attento è in grado di poter cogliere le differenze in questi piccoli particolari. La cosa più importante in questi test è indubbiamente non perdere la calma e soprattutto non fossilizzarsi mai su un punto pensando che prima o poi si troverà una soluzione.

Il consiglio che vi possiamo dare è che dovrete guardare attentamente in un totale di quattro punti diversi, in questo modo saprete esattamente quante sono le differenze. Dopo aver osservato attentamente e aver provato a risolvere questo complicato enigma è giunto il momento di osservare le soluzioni.

Soluzione del test: ecco dove sono le differenze

Partiamo prima di tutto dalla modifica più evidente, con la seconda immagine in alto a destra che vede fuoriuscire del fumo dal cofano. Sicuramente gli automobilisti più esperti l’avranno notato subito, soprattutto perché quando si è in queste situazioni non vi sono mai buone notizie.

Gli altri dettagli sono decisamente molto più piccoli e davvero molto difficili da vedere. Partiamo dalla pozzanghera che è presenta tra la ruota anteriore e quella posteriore sinistra nella seconda immagine, mentre nella prima è evidente come ci sia solamente un prato verde.

Mantenendo però ben attento lo sguardo proprio in quel punto si può notare un altro particolare. La strada è stata segnata con una serie di linee tratteggiate, ma una di queste si trova al di sotto della ruota. Nel primo caso si vede come la ruota copra completamente una linea, mentre in alto a sinistra lo pneumatico è tra le due linee, dunque si vedono tutte e due.

Questa differenza non era per nulla semplice da notare, ma con tutta probabilità è un altro il dettaglio che non avete notato. Nella parte superiore dell’automobile è stato installato infatti una piccolissima bandierina verde che si può notare grazie al fatto che è stata disegnata poco sopra al prato.

Questa bandiera è presente solamente nella vettura di destra, mentre sparisce completamente in quella di sinistra. La sua posizione molto più lontana rispetto a tutte le altre differenze con tutta probabilità l’ha portata a essere una delle più complicate in assoluto.

Soluzione test automobilistico, ecco le differenze
Soluzione test, rivelate le differenze tra le foto (Fonte: MondoFuoristrada)

Dunque ecco qui l’immagine che vi permette di individuare facilmente le varie modifiche tra una foto e l’altra. Eravate riuscite a trovarle tutte quante prima di scoprire la soluzione a questo test per nulla semplice e per veri automobilisti?

Gestione cookie