Rivoluzione+in+casa+Ferrari%2C+Vasseur+conferma+tutto%3A+%26%238220%3BFaranno+rumore%26%238221%3B
mondofuoristradait
/2023/06/22/rivoluzione-in-casa-ferrari-vasseur-conferma-tutto-faranno-rumore/amp/
Notizie

Rivoluzione in casa Ferrari, Vasseur conferma tutto: “Faranno rumore”

Dopo il pacato ottimismo per i risultati del GP canadese, il Team Principal della Ferrari torna a parlare del futuro. Vasseur ha pronta una rivoluzione

L’ultima tappa ha visto le due monoposto di Maranello fallire durante le qualifiche per poi rifarsi, un po’, in gara. La decima e la undicesima posizione del sabato è stata rimontata (con un quarto e un quinto posto) grazie ad una sosta in meno durante la gara della domenica e il passo gara è sembrato essere buono, notizie che fanno sollevare il morale della scuderia. Ma la stagione è ancora tutta da definire, anche se il primo posto nella classifica piloti di Max Verstappen risulta essere già irraggiungibile.

Frederic Vasseur parla del futuro (LaPresse) – MondoFuoristrada.it

Sono tanti gli aggiornamenti che i tecnici della Ferrari stanno apportando alle monoposto, le SF23, e nella prossima gara, come in quella precedente, se ne vedranno ulteriori. La classifica piloti e quella generale stanno ufficializzando il momento negativo che si sta passando a Maranello. A parlare della situazione, dopo il giro di Montreal, è stato Frederic Vasseur, il nuovo Team Principal di casa Maranello.

L’ingegnere ha mostrato un pacato ottimismo per le prossime gare, anche se sembra ben lontano da quello che viveva a inizio stagione. Prima dell’avvio del campionato, in effetti, sembrava che solo le rosse fossero in grado di poter tenere testa alla Red Bull, proprio come la scorsa stagione. Niente di più sbagliato, però, dato che le rampanti Aston Martin e Mercedes sono tornate a bussare alla testa della classifica, grazie ai due fenomeni che si trovano alla loro guida, Alonso e Hamilton.

La rivoluzione enunciata da Vasseur

Dopo l’addio di Mattia Binotto e l’approdo del francese alla guida dei tecnici della Ferrari, c’è stato un cambiamento importante a livello tecnico. In effetti, a dare l’addio è stato David Sanchez, l’ingegnere che approderà in casa McLaren, e Laurent Mekies, l’altro ingegnere che ha già firmato con l’Alpha Tauri, ma che si trova ancora tra le fila della Ferrari.

Vasseur e la scuderia della Ferrari (Ansa) – MondoFuoristrada.it

Tutti gli esperti della F1 sanno bene che quest’ultima scuderia è in fermento nel mercato dei tecnici e proprio sulla questione è voluto intervenire Frederic Vasseur, che ha parlato a Sky Uk proprio in Canada. “Abbiamo optato per non fare troppo rumore”, ha affermato il Team Principal della Rossa.

Ma questo sembra essere impossibile, dato che, sempre secondo le sue parole (Formulapassion.it), si evince che i cambiamenti “faranno rumore”.  Di certo, gli assalti a Enrico Balbo e a Pierre Waché della Red Bull sembrano esser stati respinti dalla stessa. Ma presto si avranno novità sulla situazione, dato che Vasseur ha concluso l’intervista in questo modo: “A breve conoscerete i nomi di chi arriverà”.

Michelangelo Loriga

Recent Posts

Che Spettacolo, ecco la 500 che sfiora i 300 km/h: design aggressivo, fa paura a vederla

Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…

3 mesi ago

Patenti, in Italia migliaia sono false: scoperta sconvolgente, scattano le manette

Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…

3 mesi ago

Guida agli incentivi auto usate 2024

Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…

5 mesi ago

Nessuno si ricorda mai di questa Alfa Romeo “Giulia”: è stata super sfortunata

Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…

6 mesi ago

Incentivi auto, pesante mazzata per gli italiani: la notizia è pessima

Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…

6 mesi ago

Nuova Fiat Panda, esce il prezzo: una bomba, nessuno se lo aspettava così basso

L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…

6 mesi ago