Edizione super speciale per la Fiat Panda. Lo storico modello della vettura italiana è pronta a far impazzire tutti i suoi maggiori fan.
La Fiat ha prodotto numerosissimi modelli di vetture e veicoli a 4 ruote, che hanno fatto impazzire gli automobilisti italiani e non soltanto. La casa automobilistica nostrana per eccellenza è infatti un marchio inconfondibile ed abile a rinnovarsi.
Forse il modello più classico e tradizionale targato Fiat è la Panda. Ovvero l’auto superutilitaria prodotta dalla casa italiana già in tre serie, dal 1980 in poi. In oltre 40 anni la produzione totale ha raggiunto quasi gli 8 milioni di esemplari creati e venduti.
Sono dunque moltissimi gli italiani che hanno deciso di affidarsi alla Panda ed alle sue rinnovate generazioni produttive. Ma l’ultima novità in tal senso, ufficializzata dalla Fiat sui propri canali istituzionali, è che nel 2023 verrà messa sul mercato un’edizione speciale limitatissima di Panda, per celebrare un importante anniversario.
Pochissimi esemplari di Panda 4×40 per l’anniversario Fiat
La novità si chiama Fiat Panda 4×40° Limited Edition. Come si evince dal nome si tratta di una riproposizione del fuoristrada compatto ideato già diversi anni fa dall’azienda torinese. Infatti questa nuova uscita e riproposizione del listino verrà fatta per celebrare il 40° anniversario dalla prima produzione della storica Panda 4×4.
Questo modello ad edizione limitata verrà proposto con soli 1.983 vetture sul mercato. Un numero simbolico, che infatti rappresenta e richiama l’anno di prima produzione del fuoristrada Fiat Panda. Un modello iconico che ebbe grande successo sia al momento della sua uscita negli anni ’80, sia nelle riproposizioni successive. I fan erano rimasti delusi dal non aver visto sul listino Fiat del 2022 la presenza del fuoristrada, che però ha riservato questa sorpresa per intenditori.
Ancora non sono state rese note le specifiche tecniche e meccaniche della Panda 4×40°, ma dovrebbe essere proposta con una colorazione originale vicina all’avorio, sia nella carrozzeria sia in parte degli interni. Inoltre verrà proposta in modello Cross, proponendo uno stile che ricorda da vicino lo storico modello che fece successo negli anni ’80. I cerchi Style bicolore da 15” e le calotte degli specchietti nere si abbinano alla carrozzeria, la quale presenta modanature laterali verniciate con logo 4×40° rosso, adesivi celebrativi raffiguranti le sagome della Panda originale e attuale e lo stemma 4×40° sul montante centrale.
Va ancora scoperto quale sarà il costo di questa edizione limitata della Panda, ma vista l’occasione e l’esclusività sicuramente non sarà una cifra consona a tutti i portafogli.