Alfa Romeo pronta a conquistare il mercato. Il marchio lancia il nuovo modello, ma è avvolto nel mistero.
Alfa Romeo non ha certo bisogno di presentazioni. Da oltre un secolo il marchio italiano è l’emblema del connubio perfetto tra automobile elegante e sportiva. Il marchio ha da sempre tenuto molto a cuore la propria identità, ma nonostante questo ha saputo adattarla all’inevitabile passare del tempo.
Oggi Alfa Romeo fa parte del gruppo Stellantis, ed è uno dei marchi che ha beneficiato di più dal punto di vista dei numeri delle scelte dell’azienda. La politica di espansione della realtà nata dalla fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e PSA prevede che Alfa Romeo allarghi i suoi orizzonti e conquisti nuove fette di mercato a livello internazionale. Un obbiettivo che visti i numeri dell’ultimo anno sembra davvero bene indirizzato.
L’ultimo anno è stato particolarmente positivo per l’azienda, che però non intende fermarsi ma anzi rilanciare con nuove vetture pronte a conquistare gli appassionati. Dopo il grande successo dell’Alfa Romeo Tonale, l’azienda è pronta a svelare un nuovo progetto, che però al momento è avvolto nel mistero.
Il nuovo SUV Alfa Romeo avvolto nel mistero, ma è già un successo
Del nuovo progetto Alfa Romeo si sa solo che sarà un SUV appartenente al segmento B. Come confermato dall’azienda, dovrebbe debuttare nei primi mesi del 2024. Il prezzo di partenza del modello dovrebbe collocarsi nella media del settore, ovvero intorno al 30 mila euro.
La nuova auto Alfa Romeo è attesissima anche perché per la prima volta il Biscione lancerà un’auto totalmente elettrica.
Vige ancora il mistero invece su quale sarà il nome dell’auto. Le carte però verranno svelate tra poco. A settembre infatti verrà annunciato come si chiamerà il nuovo attesissimo modello, iniziando ufficialmente il conto alla rovescia per la sua uscita.
Anche il design della vettura è totalmente un’incognita. L’auto non è infatti stata avvistata per i classici “test camuffati”. Nessuno è riuscito a scoprire qualche dettaglio in più sul nuovo gioiellino. L’Alfa Romeo è stata brava a non far trapelare niente o c’è qualche ritardo sulla tabella di marcia?
I clienti sperano, ovviamente, sia tutta una strategia del brand per mantenere il più assoluto riserbo sino al momento del lancio. L’attesa e l’entusiasmo per il nuovo modello Alfa Romeo continuano a crescere, e il nuovo SUV della casa milanese promette già senza dubbio di essere nella lista delle auto più attese del prossimo anno. Gli appassionati non vedono davvero l’ora di avere notizie più certe.