Dal marchio Lamborghini ci aspetteremmo motori e lusso e invece l’ultima introduzione sul mercato ha delle prerogative del tutto diverse: rimette anche in forma.
Viaggiare, passeggiare, raggiungere un luogo con velocità, lusso, comodità e bellezza sono i riferimenti principali della Lamborghini. Tuttavia, l’azienda ama sperimentare e mettersi in discussione anche offrendo alternative inedite, rispetto alle produzioni di sempre. L’ultima idea è venuta fuori sviluppando una inaspettata collaborazione con un’altra azienda italiana, ovvero la 3T con sede a Presezzo, in provincia di Bergamo. Insieme all’impresa automobilistica hanno prodotto due modelli di bicicletta del tutto innovativi e già in rampa di lancio verso l’eccellenza nel settore a due ruote.
Si tratta di una bicicletta Gravel e di una Stradale, quindi adatte alle esigenze della maggior parte della platea. I nomi prescelti sono Racemax x Automobili Lamborghini e Strada x Automobili Lamborghini. Entrambe le versioni sono esclusivamente muscolari. Evidentemente l’ispirazione in parte è sorta dopo l’esperimento ben riuscito dello scorso anno, che ha portato sul mercato la Exploro Racemax x Huracan Sterrato. Una collaborazione interessante e di successo, che ha ispirato sia Lamborghini che 3T.
Il desiderio era quello di garantire grandi prestazioni in termini di maneggevolezza e velocità, ma di apportare anche delle novità nella formazione stessa della bicicletta. Ad esempio, le componenti utilizzate per realizzarle sono in carbonio e il telaio è votato all’aerodinamica. Tutto senza rinunciare comunque al confort da garantire ai fruitori, perciò nella parte posteriore del telaio c’è un tubo sella curvo, cambio elettronico e set di ruote in carbonio, direttamente dalla parte migliore del catalogo 3T.
Per gli amanti dell’estetica e anche dell’accuratezza della stessa la bella notizia è che Lamborghini e 3T non hanno trascurato nessun dettaglio, affinché l’unicità del prodotto risultasse esaltata e sopratutto fin da subito si possa intuire dinanzi a quale tipologia di bicicletta ci si trova. Quindi, i due modelli sono disponibili in diverse varietà di colori, che fanno riferimento ai più iconici del marchio delle supercar di Sant’Agata Bolognese.
Ad esempio, la Racemax x Automobili Lamborghini può essere acquistata in Verde Selvans e Oro Elio. La Strada x Automobili Lamborghini è disponibile in Arancio Apodis e Viola Pasifae. È già possibile opzionarle, sebbene le consegne cominceranno a settembre, appena dopo l’estate. I prezzi variano a seconda di modelli e dettagli e oscillano dagli 8.899 ai 15.000 euro.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…