Il nuovo Suv cinese che costa meno di 8000 euro sta sbaragliando il mercato: qualità altissima a prezzi irrisori, che affare

Ancora una volta un SUV cinese sbaraglia la concorrenza, ecco i motivi che rendono questo veicolo un prodotto così interessante per qualsiasi tipo di acquirente

Continua la vera e propria “invasione” di SUV cinesi sul mercato occidentale, mezzi che un tempo venivano considerati dagli osservatori locali poco più che delle seconde scelte che spesso plagiano automobili molto più famose e che invece si stanno rivelando non solo veicoli ben fatti e competitivi ma anche molto meno costosi degli analoghi che ben conosciamo.

Automobili in produzione
Arriva il nuovo suv fatto per te (Ansa) – Mondofuoristrada.it

L’ultima creazione del famoso Gruppo Geely che in Italia ha già qualche base operativa così come nel resto del continente per esempio potrebbe diventare la vera alternativa entry level a modelli più blasonati. Del resto il marchio è famoso per costruire vetture dai prezzi davvero popolari e da quando ha avviato un’attività collaterale di cui stiamo per parlare, la situazione è pure migliorata.

Il marchio cinese ha aperto da poco il brand Geometry, una casa secondaria posta sotto l’egida del Gruppo Geely che costruisce automobili a prezzi ancora più bassi rispetto al brand “madre” con l’ultima creazione che batte davvero tutti. Stiamo parlando come al solito di un SUV, i veicoli più diffusi in Cina, che presto potrebbe fare la gioia degli automobilisti italiani scontenti dei mezzi analoghi prodotti in patria.

Far quadrare le cose

Il nuovo prodotto del marchio si chiama Geometry EX3 ed è un SUV di medie dimensioni caratterizzato dall’utilizzo di un propulsore elettrico che, dati alla mano, si può ricaricare in circa una mezz’ora. Il veicolo ha un motore da 95 cavalli con batterie a ioni di litio che si dimostra piuttosto adatto a spingere l’auto ad una velocità sostenuta anche in città.

SUV EX3
Il Geometry EX3 potrebbe arrivare anche qui (Made in China) – Mondofuoristrada.it

Dal punto di vista della dotazione di bordo il mezzo è ben fornito e nonostante sia lungo appena quattro metri ha cinque porte e tutto ciò che serve a bordo, inclusi il climatizzatore, l’antifurto e delle robuste barre antiurto nel caso l’auto dovesse subire un grave incidente. Tutto questo all’equivalente in valuta cinese di 8.000 Euro, soldo più soldo meno.

La vettura potrebbe arrivare in Europa ma ci sono un paio di problemi da risolvere: intanto il marchio Geometry non è registrato nel continente e per adeguare le automobili agli standard europei dovrebbe muoversi con largo anticipo, il che ci porta al secondo problema: il prezzo potrebbe crescere, annullando il principale vantaggio dell’automobile di cui vi abbiamo parlato!

Gestione cookie