Camper, Fiat spariglia il mercato: compatto ed economico, come un’utilitaria

I camper attraggono sempre moltissime persone, soprattutto in questo determinato periodo dell’anno. Soprattutto in questo caso.

I camper sono modelli sempre molto, molto ma davvero molto apprezzati in tutto il mondo. Vien da sé che, soprattutto in questo particolare periodo dell’anno, in cui caldo e vacanze vanno a braccetto, siano molto ricercati. Poi se un camper è collegato alla Fiat, beh, la questione si amplifica ulteriormente.

fiat camper
Fiat, camper incredibile (mondofuoristrada.it)

Innanzitutto perché la manodopera della casa costruttrice con sede a Torino è da sempre considerata estremamente eccezionale. Ed in secondo luogo, beh, il brand italiano ha dato estrema prova di sé nel corso del tempo, approcciandosi con tante idee ed estrema ambizione a nuove e complicate sfide.

Quindi è normalissimo aspettarsi tantissimo da un camper targato Fiat. Tanto, già, ma esattamente quanto? E di cosa si tratta? A queste domande risponderemo in questo articolo, cercando di capire di cosa stiam oeffettivamente parlando.

Camper, Fiat si inserisce così: i dettagli

L’azienda spagnola FurgoK, specializzata nella trasformazione in camper di furgoni e mezzi ibridi, ha creato alcuni camper usando mezzi Fiat. L’azienda in questione ha sede a Orikain ed ha scelto di utilizzare il Fiat Talento. Parliamo di un furgone estremamente valido. Quest’ultimo è stato trasformato egregiamente in uno dei campervan più solidi ed economici sul mercato: il Mundaka. Si tratta di una soluzione a dir poco perfetta per le vacanze estive. L’azienda spagnola lo sa bene, e infatti ne ha create due versioni ben distinte; ci riferiamo al Mundaka 500.52-O.F. e il Mundaka 500.54.O.F.

Il primo è il mezzo più economico e può ospitare fino a tre persone per dormire e ben cinque passeggeri in totale. Se si sceglie il tetto a soffietto, le persone che possono odrmire all’interno del veicolo possono diventare cinque. Il camper è dotato di frigo, tavolo da pranzo, tende, lavello e bagno. E’ lungo cinque metri ed è un vero gioiello camperizzato. Il secondo nominato è invece il modello più confortevole. Può raggiungere fino a 5 metri e mezzo ed è in grado di offrire quattro posti letto incredibilmente comodi.

Detiene pure un serbatoio di acqua da ben 60 litri, una batteria da 100 Ah, doccia esterna e frigorifero da 65 litri, con tanto di freezer separato. Entrambi i Mundaka sono costruiti su base Fiat Talento, furgone di eccellente qualità. Il prezzo varia dagli accessori che i papabili compratori scelgono di avere in dotazione. Il suo valore comunque è abbastanza basso, decisamente limitato considerando che stiamo pur sempre parlando di un camper. Uno nuovo di zecca adibito per cinque persone, di norma, infatti costa non meno di cinquantamila euro.

Gestione cookie