Audi, un’azienda straordinaria che questa volta si è fatta notare in questo modo. E’ la prima volta che accade.
L’Audi è un brand di straordinario livello. Non da oggi e tantomeno da ieri. L’azienda tedesca ha costruito negli anni il suo impero all’interno dell’automotive, che gli ha donato tante soddisfazioni dal punto di vista automobilistico, economico e di fiducia che clienti e addetti ai lavori ripongono nella stessa società di cui vi stiamo parlando.
Il che è davvero a dir poco soddisfacente, soprattutto considerando quanti rivali ci siano all’interno del mercato, e quanto sia difficile rimanere protagonisti in un settore di tale calibro.
Audi però c’è riuscita alla grande, e bisogna dargliene atto. Quanto alle ultime news, è arrivata una decisione che sicuramente gioverà non poco al marchio con sede a Ingolstadt, ma anche agli appassionati. E’ la prima volta in assoluto che capita un fatto del genere, cerchiamo perciò di capire qualcosa in più a riguardo.
Audi, che decisione: mai successo prima
Audi ha ufficialmente annunciato l’apertura di Audi City Padova. Si tratta del suo primo digital showroom, che permetterà ai clienti di scoprire l’intera gamma della casa dei quattro anelli, sfruttando la realtà virtuale e vivendo un’esperienza davvero immersiva. Secondo quanto affermato dal brand in questione, Audi City mette l’uomo al centro dell’esperienza, e consente di entrare in contatto con il suo mondo, unendo esperienza fisica e digitale assieme. Precisamente a Rubano, provincia di Padova, è stato inaugurato il primo Audi City europeo grazie alla collaborazione tra la casa costruttrice e Scarabel S.p.A., storico dealer automotive.
La sede si trova nell’area di Padova. Il nuovo digital showroom è stato inaugurato da Fabrizio Longo, direttore di Audi italia, e dall’amministratore unico di Scarabel S.p.A., Roberto Scarabel. Audi City Padova prevede due vetture in esposizione, e sarà possibile conoscere nel dettaglio l’intera gamma della casa dei quattro anelli. Come? Sfruttando un ampio display touch da 60 pollici.
Una volta scelto il mezzo preferito, il cliente sale a borod virtualmente grazie a un visore 3D, fornito di due sensori per l’hand tracking, che assicurano un’esperienza immersiva. Ogni dettaglio è stato realizzato con cura. La struttura è presente su una superficie di 1000 metri quadrati, a scui si aggiungono ulteriori 800 metri quadrati di spazio. All’interno del reparto officina ci sono sei ponti idraulici e due colonnine di ricarica nell’area esterna. C’è poi anche l’Audi Service Station, che permette ai clienti di consegnare e ritirare la vettura in completa sicurezza h24 e sette giorni su sette.