La Lamborghini pensa al futuro elettrico, ma a sorpresa ha annunciato anche un modello accessibile a tutti. Ecco perché.
Per i grandi marchi dell’automobile è un periodo di profonda trasformazione. La rivoluzione elettrica ormai è entrata nel vivo e tutte ambiscono a stravolgere i propri listini entro il 2035. Diverse però sono le case che stanno anticipando i tempi, provando a chiudere questa transizione nel più breve tempo possibile. Ma c’è anche un altro fattore che accomuna un po’ grandi e piccoli marchi, che è quello della mobilità sostenibile a più ampio respiro.
E come esempio lampante in tal senso c’è una casa che, seppur icona di stile e sportività su quattro ruote, è pronta a lanciarsi in nuove avventure: parliamo della Lamborghini.
C’è un mercato infatti che sta interessando in maniera particolare le grandi case automobilistiche ma anche motociclistiche ed è quello delle biciclette. Sembra assurdo, però stanno vivendo una seconda giovinezza, merito soprattutto della rivoluzione elettrica, che ha coinvolto anche questo settore.
Bati pensare che marchi del calibro di Mercedes, Peugeot, BMW, Triumph, Ducati, Porsche, MV Augusta, e persino Harley Davidson hanno deciso di investire su questo settore, presentando modelli all’avanguardia. Una strategia anche commerciale e soprattutto produttiva, perché le bici per i grandi dell’Automotive sono una grande occasione di sperimentazione e di creatività.
Ma non è tutto. Impegnandosi anche in altri settori, si dà vita ad una continua innovazione e rigenerazione del brand. E lo ha capito anche Lamborghini, che proprio nelle ultime settimane è tornata a far parlare di sè non solo per le ultime novità in fatto di auto, ma anche di due ruote.
Lamborghini, una novità alla portata di tutti
Alla fine del 2022, era arrivato l’annuncio che Lamborghini aveva deciso di dare vita a una collaborazione con il noto marchio di bici 3T per dare vita a dei modelli altamente performanti ed esclusivi di due ruote. La prima nata è stata la Exploro Racemax X Huracan Sterrato, una vera e propria opera d’arte ispirata al modello a quatto ruote della casa automobilistica che sta facendo sognare milioni di appassionati di supercar. Il bello però è che è una bici da strada ma non elettrica. come il mercato vorrebbe, quindi per i puristi della pedalata. Ma ora Lamborghini e 3T sono andate oltre.
Infatti la Casa di Sant’Agata Bolognese ha annunciato di aver rinnovato la collaborazione con l’azienda bergamasca per la produzione di due nuovi modelli che mirano ad essere il meglio il settore delle due ruote. Si tratta di una bicicletta gravel e di una stradale che si chiamano Racemax x Automobili Lamborghini e Strada x Automobili Lamborghini.
L’estetica è molto raffinata, proprio come le Lamborghini da strada, ma soprattutto è la tecnologia ad essere al centro di questi modelli, tutti realizzati in carbonio, proprio per ottenere il massimo dalle prestazioni. Ed entrambe sono ispirate nelle colorazioni a modelli di auto: la Racemax x Automobili Lamborghini è disponibile in Verde Selvans e in Oro Elio, mentre la e Strada x Automobili Lamborghini in Arancio Apodis e Viola Pasifae. I prezzi? accessibili per tutti i grandi appassionati di due ruote: si va da 8.899 fino a 15.000 euro.