Il mondo dell’automobile ha avviato sconti da capogiro: modelli in saldo con risparmi fino a 12 mila euro! Ecco di che vetture si tratta.
Comprare un’automobile al giorno d’oggi, provando a non spendere cifre folli, è diventata una sfida. In tanti casi, però, si trovano modelli eleganti, sportivi, pratici e chi più ne ha più ne metta a prezzi davvero conveniente. Chi non vuole spendere un capitale ma allo stesso tempo vuole avere una vettura che faccia la sua figura, ora può essere accontentato. Ecco quali sono i modelli in super sconto: si possono risparmiare anche 12 mila euro!
Il mercato automobilistico si sta adattando quanto più possibile a quelle che sono le esigenze dei clienti. C’è chi viaggia molto, percorrendo tanti chilometri ogni giorno. Chi passa ore nel traffico delle grandi città . Insomma, ognuno ha le sue esigenze e il settore dell’auto sta cercando di venire incontro a ognuna di esse, non facendo schizzare i prezzi alle stelle.
È il caso di diverse auto appartenenti a diverse case automobilistiche. Gli sconti di questo periodo sono pazzeschi e si possono risparmiare migliaia di euro, tenendo conto di diversi fattori. In primis, la macchina che si va a comprare, agli accessori che vengono aggiunti e anche magari al veicolo che si va a rottamare. Nel dettaglio tutti i modelli e le procedure per ottenere offerte e sconti importanti.
Auto in vendita con sconti pazzeschi! Dacia, Fiat Panda, DR e non solo: i dettagli
I modelli di automobile che permettono di avere accesso a sconti importanti sono diversi e numerosi. Per la precisione in tutto sono 16 e si tratta di: Kia Picanto, Skoda Fabia, Hyundai i10, Mitsubishi Space Star, Dr 1.0, Fiat Panda, Dacia Sandero, Lancia Ypsilon, Nissan Leaf, Dacia Spring, Fiat 500 elettrica, Opel Corsa-e, Renault Twingo elettrica, Volkswagen e-up!, Peugeot e-208, Volkswagen ID.3.
Per fare qualche esempio, la DR 1.0 ha un costo di base di 25.900 euro ma con gli incentivi del 2023 si possono ottenere fino a 3000 euro di sconto a cui si aggiungono alti 1.000 euro offerti dalla stessa DR. Se poi si risiede nella regione Lombardia, con gli incentivi che aumentano, l’auto arriva a costare anche 16 mila euro. Ma la DR non è l’unico esempio.
Perché la Fiat dal canto suo, con la Panda 1.0 Hybrid, parte da 15.400 euro ma si può ottenere, sempre se si risiede in Lombardia, un incentivo di 2.000 euro a cui si aggiunge lo sconto obbligatorio del 12% che viene applicato dalla concessionaria. E si può arrivare a ottenere uno sconto di 3.848 euro. Ma quella che più di tutte batte la concorrenza, specialmente se si è residenti nel Comune di Firenze, è la Dacia Spring elettrica. Questa parte da 19.000 euro senza incentivi, ma il costo si può ridurre fino a 7.000 euro.