Quando si parla di tuning folli… questo li batte tutti! Ecco come una “pacifica” utilitaria giapponese si è tramutata in un vero demone urlante con più cavalli di una Lambo usata.
Avete presente le figure demoniache della cultura giapponese? Quelle come l’Oni o l’Hannya? Chissà perchè sono le prime immagini che ci sono venute in mente per descrivervi l’automobile di oggi, giapponese per l’appunto, tramutata in un vero diavolo da una serie di modifiche che la trasformano in qualcosa di molto più simile ad una vettura uscita dalla saga Fast And Furious.
Protagonista della storia di oggi, una Toyota Yaris, vettura dei record del brand giapponese che di recente ha battuto il suo primato di vendite e che continua ad essere un must per i clienti del marchio. Ora, la Yaris è un’auto molto pacifica e non certo adatta a correre a meno che non stiate parlando della versione GS capace di portarsi a casa la WRC giusto l’anno scorso.
No, qui abbiamo tra le mani una normalissima utilitaria del marchio nipponico che però è stata sottoposta ad un tuning talmente estremo e così devastante da essere ormai più simile ad una Lamborghini. E non si fa per dire, la vettura sa davvero il fatto suo in pista. Ma a cosa potrebbe servire una macchina così in città? Chiediamolo direttamente a chi l’ha costruita.
Considerando che la Yaris GS stradale ha 116 cavalli e che la vettura che si è portata a casa il campionato mondiale di rally non supera i 381 la cifra che stiamo per presentarvi sembra quasi un falso, se non fosse tutto documentato da un video che vi lasciamo naturalmente qui sotto. La Toyota Yaris Rodent vanta un motore da 751 cavalli motore di potenza totale. Una vera follia.
La vettura appartiene a Peter Freedman, uno degli uomini più ricchi d’Australia. Del resto parliamo del figlio del fondatore della famosa RØDE che produce soprattutto microfoni. Pensate che in un’occasione Freedman ha speso nove milioni di Dollari per una singola chitarra. La vettura non può essere costata molto meno dato che a parte alcuni componenti del motore come turbina e pistoni, frizione e cambio, tutti i componenti sono stati modificati.
Tra le altre cose la Yaris Rodent monta un impianto di scarico Akrapovic e l’immancabile turbina Garrett del modello G30-770. Solitamente, queste auto vengono usate nelle gare di Hill Climb ma sembra che Freedman abbia costruito la sua come puro esercizio di stile. I test al banco della vettura fanno pensare che funzioni benissimo. Siamo tutti molto rassicurati, a riguardo!
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…