Truffa dei tubi auto, al supermercato ti lasciano a piedi così in un attimo

Attenzione a quando parcheggi nei posti assegnato fuori ai supermercati: se noti questa cosa è una truffa!

La segnalazione avvenuta negli ultimi tempi ha segnalato che nei parcheggi di molti supermercati sta avvenendo un stranissimo e molto tecnico tentativo di furto ai danni di malcapitati cittadini intenti a fare la spesa. I truffatori ne escogitano di ogni tipo per cercare di rubare auto e effetti personali alle oneste persone che frequentano questi luoghi pubblici.

parcheggio auto
Parcheggio auto (mondofuoristrada.it)

Purtroppo, chi non sta molto attento e chi non conosce bene la propria auto, può finire nella trappola escogitata da questi malviventi, con danni che vanno dal furto del portafogli fino al furto della propria auto. Non bisogna mai fidarsi di chi è troppo cortese e disposto ad aiutarci. Vediamo cosa è successo in questo supermercato.

La truffa dei tubi nei parcheggi

Nella cittadina di Marna, in Francia, è stata scoperta una truffa molto tecnica e ben progettata per rubare auto e effetti personali ai clienti di un Carrefour che possiede un comodo parcheggio esterno per i propri clienti. La primissima segnalazione è arrivata alle autorità francesi proprio l’anno scorso, nel 2022, e altre ne sono arrivate in questo periodo, tutte con le stesse modalità. La storia della truffa ci viene raccontata da Pierrot, un uomo sui settanta che va a fare la spesa in quel supermercato da sempre.

Quel giorno, Pierrot non avrebbe mai immaginato cosa stava per capitargli: un uomo sconosciuto si avvicina a lui bonariamente mettendolo in guardia del fatto che dal motore della sua auto spuntava un tubo. Immediatamente allarmato dalla cosa, Pierrot cerca di capire cosa stesse succedendo all’auto, aiutato anche dal truffatore.

cofano motore truffa tubi
Ecco come è stata scoperta la truffa dei tubi – mondofuoristrada.it

I due effettuano varie manovre per capire quale fosse il problema: il truffatore, con fare da esperto, istruisce Pierrot su cosa muovere e spostare all’interno del cofano motore, mentre lui accelera e decelera per provare se l’auto funziona. Fino a che, un dettaglio non insospettisce Pierrot.

Ecco come ha scoperto la truffa

Il truffatore, a un certo punto, chiede all’uomo di togliersi la giacca e di lasciarla accanto a lui nell’auto per effettuare meglio la manovra di sistemazione del motore. A quel punto, Pierrot inizia a insospettirsi che l’uomo lo stia truffando e che tutte le manovre che sta compiendo sull’auto siano inutili.

Con prontezza e coraggio, Pierrot chiede all’uomo di allontanarsi, mettendo in moto e portando immediatamente l’auto da un meccanico esperto. Una volta controllata l’auto, Pierrot scopre che stava per essere truffato e derubato, poiché il meccanico gli assicura che nessun tubo del motore potrà mai sporgere dall’auto, in quanto i tubi di collegamento sono interni e non esterni.

Gestione cookie