Cifre davvero incredibili per questo modello prezioso della Porsche, che ha colto di sorpresa tutti gli appassionati alla vettura.
Senza alcun dubbio uno dei marchi più storici e prestigiosi dell’automobilismo internazionale è la Porsche. La casa automobilistica tedesca, con sede a Stoccarda, che porta come data di fondazione il 1931.
Un vero e proprio orgoglio tedesco, visto che ormai da più di 90 anni l’azienda produce e realizza autovetture di prestigio, eleganza e grandi potenzialità. Non a caso la maggior parte dei modelli Porsche in circolazione sono per palati fini, e soprattutto a disposizione di chi può permettersi di sborsare cifre elevate per un’auto.
Gli amanti ed appassionati della Porsche non potevano dunque perdersi il grande evento legato a questo marchio tenutosi pochi giorni fa. Ovvero le celebrazioni del 75° anniversario dall’ingresso sul mercato automobilistico internazionale della casa tedesco, tenutosi presso il Porsche Experience Center di Atlanta.
Una Porsche rara venduta all’asta: la cifra è da pazzi
Durante l’evento svoltosi negli Usa e dedicato a tutti coloro che hanno nel cuore il celebre marchio di Stoccarda, è andata anche in scena un’importante e prestigiosa asta in cui sono stati venduti, con tanto di banditore e offerte di vario valore, alcuni modelli storici di Porsche. Ovviamente tale evento era riservato ai veri collezionisti o ai magnati pronti a spendere cifre importanti per le 4 ruote.
Ma la cifra a cui è stata venduta ed assegnata una Porsche presente nel listino dell’asta ha davvero sconvolto i presenti. Un raro modello della casa automobilistica tedesca è stato battuto a 1,325 milioni di dollari (1,23 milioni di euro) nel corso dell’asta organizzata dalla Broad Arrow Auctions.
Ma quale automobile può costare praticamente quanto una villa? La Porsche 911 Classic Club Coupé, che i puristi del marchio conosceranno sicuramente anche se si tratta di un modello one-off, ovvero realizzato una tantum per il mercato dei più specializzati. Si tratta di una tipologia di coupé nata come classica Carrera di fine anni ’90, ma trasformata nell’ambito del progetto di Porsche Classic e Porsche Club of America.
Un’auto sportiva, unica nel suo genere, anche se ricalca il modello della 997 Sport Classic. Bolide, venduto con carrozzeria grigio argento e con una miriade di innovazioni tecnologiche all’interno, è un gioiello ideale per chi ama l’alta velocità e l’eleganza più pura. Con un motore da 3.8 litri, la Porsche 911 Classic Club Coupe è capace di sviluppare 386 CV di potenza ed è abbinato alla trazione posteriore e a un cambio manuale a 6 marce.