Charles Leclerc è un pilota Ferrari, e ne possiede anche un bel numero per ciò che riguarda i modelli stradali. Andiamo a scoprirli.
Dall’ormai lontano 2019, Charles Leclerc è un pilota della Ferrari, il sogno di una vita che si è realizzato. Il monegasco, tuttavia, si attendeva un’esperienza ben diversa a Maranello, visto che in tutti questi anni ha conquistato la miseria di cinque vittorie, ed i paragoni con gente come Jean Alesi iniziano a sprecarsi.
Anche il pilota francese, che aveva impressionato agli esordi con la Tyrrell, ebbe la grande possibilità di guidare per il Cavallino, ma vi arrivò in uno dei periodi storici peggiori di sempre, correndo per la Rossa tra il 1991 ed il 1995. Infatti, lui portò a casa una sola vittoria, al Gran Premio del Canada del suo ultimo anno a Maranello, perdendone tante altre per clamorosi episodi di sfortuna.
Leclerc continua a ribadire di voler credere nel progetto e di andare avanti con il Cavallino, ma gli anni iniziano a passare, ed in questo 2023 c’è stato un nuovo passo indietro dopo la crescita della passata stagione. La crisi tecnica della Ferrari pare non conoscere fine, ed ora è arrivato il nuovo team principal, vale a dire Frederic Vasseur, il quale ha preso un team al collasso, ed ora sta cercando di riorganizzarlo al meglio.
Charles, nel frattempo, deve solo cercare di spingere e di non crollare dal punto di vista mentale, perché è questo l’unico obiettivo che può porsi, oltre che tentare di battere Carlos Sainz in classifica piloti. Nella giornata di oggi, andremo a dare un’occhiata a quello che è il garage privato del giovane del Principato, che è ovviamente ricco di supercar.
Leclerc, ecco le Ferrari che ha nel suo garage
Nel garage di Charles Leclerc ci sono diverse Ferrari, e presso l’esposizione aperta al pubblico di Fontvielle, nel Principato di Monaco, ha scelto di posizionare la sua SF90 del 2019, con la quale vinse a Spa-Francorchamps e Monza le sue prime due gare in F1. Passando a quello che è invece il garage privato, figura una splendida 488 Pista Spider, che è stata personalizzata su sua richiesta.
Questo gioiello parte da un prezzo base di 326.000 euro, spinta da un motore V8 da 790 cavalli di potenza massima. Non manca la presenza di una Ferrari Roma, la Rossa più economica della gamma, visto che si può acquistare spendendo 209.000 euro, comunque una bella sommetta. Tuttavia, la vettura con la quale viene spesso visto in strada è proprio la 488 Pista Spider sopracitata, colorata di nero e con le strisce bianco-rosse sul cofano a ricordare le sue origini monegasche, un gioiello pazzesco.
Leclerc, dal punto di vista del garage privato, si tratta davvero alla grande, ma quando si hanno possibilità economiche di questo tipo, sarebbe molto strano il contrario. Ora però, i tifosi si aspettano da lui l’impresa più bella, ovvero riportare il Cavallino sul tetto del mondo, una realtà che, ad oggi, ci sembra terribilmente lontana, ma la speranza è sempre l’ultima a morire.