Il nuovo Suv che arriva dalla Cina conquista l’Italia: prezzi bassi e qualità super, che affare

C’è un nuovo SUV che arriva direttamente dalla Cina e conquista già l’Italia. Dall’Oriente l’obiettivo è stupire, ecco come.

I SUV sono insicutibilmente i veicoli del momento. Il segmento in questione èdavvero amatissimo da milioni di clienti in tutto il mondo, apprezzato da automobilisti di ogni tipo ed evidentemente anche dalle case costruttrici automobilistiche. Pensiamo banalmente a Ferrari con la Purosangue o a Lamborghini con la Urus, soltanto due fra i suv più apprezzati dell’intero mercatoi dell’automotive.

suv cina italia
SUV cinese (mondofuoristrada.it)

Possiamo quindi dire senza tanti giri di parole che si tratta di una vera e propria moda a quattro ruote. Ma non è solamente l’Europa ad aver convinto in tal senso.

Anche in Oriente si stanno dando da fare per cercare di stupire in questo particolare settore automobilistico. Pensiamo, ad esempio, alla Cina. E infatti è stata data vita ad un nuovo suv, che non vede l’ora di stupire pure in Italia. Scopriamo i dettagli del veicolo in questione.

Dalla Cina all’Italia: ecco il SUV che vuole conquistare l’Europa

L’azienda Byd, di recente, ha svelato la Song L. Lo ha fatto alla fiera di Shanghai, presentandolo di fatto davanti agli occhi del mondo intero. Tale automobile rappresenta l’evoluzione del mercato automobilistico cinese degli ultimi anni. Per certi versi ricorda la Peugeot 408. Il modello in questione è rintracciabile in versione elettrica. Il progetto è basato sulla stessa piattaforma della Byd Seal. Le battere Blade sono integrate all’interno della struttura del telaio, eliminando l’uso di pacchi batterie esterni.

Le celle sono integrate all’interno della struttura del veicolo. Il mezzo presentato è ancora in fase di concept, tuttavia il suo design è già rappresentativo per le versioni di serie. Song l presenta una griglia frontale illuminata con fari a LED e un cofano dal design sportivo, quest’ultimo caratterizzato da linee sportive e ampie prese d’aria. Non manca uno spoiler sul lunotto posteriore, minigonne laterali e cerchi in lega di dimensioni generose.

La batteria dovrebbe avere una potenza da 82 kWh, con un’autonomia di circa 500 chilometri. la lunghezza invece dovrebbe attestarsi sui 4,80 metri. Il veicolo in questione, descritto da Byd come un suv elettrico di classe B, sarà fortemente legato alla storia stessa della Cina. parte integrante della serie Dynasty, che prende inprestito il nome della dinastia Song. Questa governò la Cina per 300 anni, dal 960 al 1279. Byd Song L è prevista per il lancio alla fine dell’anno in Cina e nel 2024 in Europa. Al momento non sono ancora disponibili dettagli sulle specifiche tecniche, tuttavia c’è tanta attesa di vedere in azione questo determinato e fantastico mezzo a motore.

Gestione cookie