Audi RS Q8 più aggressiva che mai con il tuning Mansory: prestazioni mostruose

L’Audi RS Q8 è un modello, già di per sé, a dir poco estremo. Oggi vi mostriamo la versione rivista da Mansory, con un design da sballo.

Il marchio Audi si è specializzato ormai da tanti anni nella costruzione dei Suv, con una gamma che ormai ne offre davvero tanti. Dalle più piccole Q2 e Q3, alle più grandi Q7 e Q8, ed è quest’ultimo il modello sul quale ci concentreremo oggi. La Q8 è uno dei crossover più recenti, visto che è nato nel 2018 ed ha subito ottenuto un grande successo, pur essendo un modello esclusivo, che parte dagli 80.000 euro come prezzo base.

Audi rs8 tuning
Audi logo (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Poco tempo dopo, è stato svelato anche l’RS Q8, ovvero l’evoluzione in senso sportivo, con Audi che non ha mai messo da parte il suo DNA più prestazionale da mettere a disposizione dei clienti. Come se non fosse abbastanza, il tuner tedesco Mansory ha deciso di metterci le proprie mani, aumentando, ancor di più, le performance di questa vettura.

Audi, ecco la RS Q8 rivista da Mansory

Oggi vi parliamo di una splendida Audi RS Q8 rivista da Mansory, che per chi non lo sapesse, è un’azienda tedesca che è specializzata nell’elaborare vetture di lusso, o comunque dotate di alte prestazioni. La sede si trova proprio in Germania, presso Brand, ed è qui che è stata lavorata questa versione estrema del Suv di lusso del marchio di Ingolstadt.

Audi RSQ8 Mansory
Audi RSQ8 Mansory (Mansory) – Mondofuoristrada.it

Il bodykit che è stato pensato è basato sull’utilizzo della fibra di carbonio, che ha grosse modifiche anche nel sistema di scarico, il quale aumenta e di parecchio il sound della vettura. Il motore è un V8 da 4,0 litri, che è stato a propria volta elaborato da Mansory, ed è stato portato alla potenza massima di 780 cavalli, un dato a dir poco strabiliante.

La coppia massima tocca i 1.000 Nm, ma non è solo nel motore che troviamo delle grosse differenze. Infatti, il design è portato all’estremo, con un look ancor più aggressivo rispetto alla versione base. I terminali di scarico assumono una forma a pentagono, con l’abitacolo che sembra una continuazione dell’esterno. Infatti, troviamo una larghissimo utilizzo, anche qui, della fibra di carbonio, oltre alla presenza di vari loghi della Mansory, ma anche un pulsante di accensione che è stato posizionato in alto, sicuramente, una posizione inusuale, ma che la rende unica.

Audi RSQ8 che capolavoro
Audi RSQ8 che tuner (Mansory) – Mondofuoristrada.it

L’accelerazione da 0-100 km/h viene coperta in appena 3,3 secondi, il che è assolutamente incredibile considerando che parliamo pur sempre di un Suv, seppur eccezionale per come si è lavorato in casa Audi. La velocità massima tocca i 320 km/h, rendendola a tutti gli effetti una supercar, che però è in grado anche di solcare i terreni più difficili. Dunque, troviamo un vero e proprio gioiello, di cui il prezzo non è stato reso noto, ma immaginiamo che sia molto importante la spesa da affrontare. Ricordiamo che il modello base, ovvero la RS Q8, costa di suo già 154.188 euro, al quale aggiungere un pacchetto come questo. Se amate le alte prestazioni ed i Suv, questo è il modo perfetto per fondere le due cose in una.

Gestione cookie