Un restyling che cambierà totalmente la Renault Captur, ecco quello che sappiamo, prezzo da 20mila compreso.
Vetture tutte nuove, con progetti mai visti prima. E poi ci sono quei modelli che subiranno un importante restyling, in modo dare restare il più vicino possibile ai gusti e alle possibili scelte degli automobilisti che sono sempre in continua evoluzione. Qualcosa che accomuna tantissime aziende che sono alle prese con la scolta green e non solo.
La scelta del restyling però può rivelarsi un azzardo, soprattutto quando si mette mano a una vettura vincente, che nel recente passato hanno fatto benissimo tra numeri di vendite e ordini. Il rischio ovviamente è sempre quello di non riuscire a replicare quanto di buono fatto in precedenza. Una vera e propria sfida per tante Case, compresa Renault.
Sul mercato sta per arrivare la nuova Renault Captur, la seconda generazione, arrivata sui listini per la prima volta nel 2019. Per questo modello alle porte c’è un restyling che dovrebbe vedere la luce nel 2024. Due versioni, la prima classica, la seconda più lunga che andrà a sostituire la Scenic. Novità estetiche soprattutto sul frontale e un design influenzato dal concept Vision Scenic all’Austral.
Nuova Renault Captur, quello che sappiamo
Fari al Led più sottili, prese d’aria triangolari, griglia nuovo e logo ovviamente in evidenza. Capitolo interni: uno schermo infotainment più grande, da 9,3’’. Mentre quello per gli strumenti digitali sarà da 10,2’’. Aggiornato anche il sistema operativo, l’OpenR di Renault, sviluppato insieme a Google. Adas rivisti e migliorati, che dovrebbero aumentare il livello di sicurezza.
Potrebbero essere riviste anche le finiture interne, anche per la versione base. Con meno plastica, scelta chiara di Renault che vuole posizionare questa auto su una fascia superiore. Capitolo motorizzazione: dovrebbe salutare la versione diesel, mentre ci sarà spazio per l’elettrico. Difficile anche la presenza dei propulsori mild-hybrid. Più facile immaginare il 1.0 tre cilindri turbo, benzina o Gpl. Altre versioni possibili: ibrida e ibrida plug-in da 145 CV e 160 CV. Ma potrebbero essere riviste le batterie.
Quella più grande, di cui abbiamo parlato prima, dovrebbe avere un bagagliaio più grande e come detto prenderà il posto della Scenic, che sarà venduta solo elettrica. Si cercherà di fare un lavoro di grande impatto, in modo da presentare una vettura tutta nuova, ma con un nome conosciutissimo, visto il grande successo ottenuto fin dal suo arrivo nel 2019. A tutto questo si unisce anche il prezzo di lancio per la sua entry level: 21.000 euro.