Il mondo italiano delle auto non sta a guardare, edecco che spunta fuori il marchio di casa nostra che abbraccia sostenibilità e low cost.
Provoca una strana sensazione il venire a conoscenza che un nuovo marchio italiano di automobili, che tra l’altro ha meravigliosamente base nel nostro sud più bello, e in una regione troppo spesso messa in secondo piano, come il Molise, abbia alle spalle una produzione cinese.
Un binomio, incredibile il solo pensarci, Cina-Molise, che però darà i suoi frutti, grazie alla produzione di vetture che sono pensate e costruire per “prendere il toro per le corna”. Questo significa abbracciare in modo straordinario i temi caldi del momento: sostenibilità, efficienza, qualità, design elegante, e soprattutto un prezzo non elevato di acquisto.
Vi raccontiamo una bella favola, quella della Evo Electric del gruppo DR. Ecco a voi la storia del primo modello della nuova gamma Evo by DR, la linea di suv low cost del gruppo molisano con prodotti costruiti in Cina e successivamente leggermente modificati in Italia.
I cinesi stanno dominando con i loro Suv, con i loro “bestioni” che però hanno peculiarità straordinarie: prezzo, bellezza, prestazioni elevate. Il tutto assolutamente, mai come in questo caso, “a misura” di italiano, perfetto per il nostro mercato. E allora perché non pensare, nel piccolo straordinario Molise, di partire dalla produzione cinese e poi rifinire il modello qui, a casa nostra.
Le case automobilistiche cinesi hanno puntato gli occhi sul mercato europeo delle auto elettriche e i risultati sono confortanti. Nel 2022, secondo la società di consulenza Inovev, le case automobilistiche cinesi hanno raddoppiato la loro quota di mercato in Europa al 9%. Nel frattempo, un recente studio di PwC ha previsto che entro il 2025 in Europa potrebbero essere vendute fino a 800.000 auto di fabbricazione cinese.
DR Automobiles Groupe, casa automobilistica italiana nata nel 2006, è oggi impegnata nella realizzazione di un progetto industriale e commerciale di grande portata e di ampio respiro. A marzo 2020, DR ha lanciato DR 5.0, un nuovo SUV che ha inaugurato una nuova era per il marchio italiano basata su nuove linee guida: raffinatezza, stile, qualità e tecnologia.
In particolare, parliamo di Evo Electric. Ecco la proposta full optional: quest’auto tutta da scoprire ha un prezzo di listino di 29.900 euro, ma tra incentivi e promozioni si può scendere sotto la soglia dei 20.000. Un prezzo interessante, vista anche la ricchissima dotazione di serie.
Siamo di fronte ad una delle vetture, nell’ambito del mercato europeo, non solo di fatto ad emissioni zero, ma anche la più economica del mercato. Il pacco batterie agli ioni di litio ha una capacità complessiva di 40 kw/h che garantisce un’autonomia di 300 km. Il tempo di ricarica lenta a corrente alternata (CA) è di otto ore, mentre tramite carica veloce in corrente continua (CC) per passare dal 15% all’80% della capacità della batteria sono necessari 40 minuti circa.
A tutto questo si aggiungono scelte stilistiche originali e forti, che conferiscono ai nuovi SUV una forte personalità. Uno scenario nuovo, un’evoluzione importante, frutto di una strategia di crescita complessiva attuata in 15 anni di presenza sul mercato, di costante sviluppo tecnologico, industriale e commerciale del Gruppo DR.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…