Jeff Bezos arriva in Italia: i suoi Yacht incantano la Liguria, lusso sfrenato

Jeff Bezos sbarca in Italia. Il miliardario in Liguria per le vacanze incanta tutti con i suoi Yacht. 

Con l’arrivo dell’estate, l’Italia diventa una delle mete preferite per le vacanze. Sulle nostre coste si riversano i turisti di tutto il mondo. Ad amare il nostro paese sono anche personaggi celebri. Non è raro vedere vip che arrivano da ogni parte del mondo a godersi il nostro sole e mare.

jeff bezos yacht liguria
Jeff Bezos in Liguria con il suo yacht (AnsaFoto) – Fuoristrada.it

Tra coloro che ha scelto l’Italia come meta della propria estate c’è anche Jeff Bezos. L’imprenditore, che grazie ad Amazon ha costruito un vero e proprio impero, è uno degli uomini più ricchi al mondo. Non è una sorpresa dunque che le sue vacanze non siano certo all’insegna della modestia.

Il patron della più grande azienda di commercio elettronico del mondo ha colpito tutti per essere arrivato con le sue imbarcazioni a dir poco mastodontiche. Una vera mini flotta sbarcata nelle coste della Liguria che non è certo passata inosservata. Jeff Bezos è arrivato nella baia di Pareggi, nei pressi di Portofino, una delle località simbolo del turismo d’élite.

Bezos è stato raggiunto il Liguria dalla moglie, che è arrivata a bordo di un elicottero, e i due sono pronti a godersi la vacanza.

Il mega Yacht di Jeff Bezos

Nel suo viaggio in Italia il miliardario statunitense soggiornerà a bordo del suo incredibile yacht Koru, 127 metri di lunghezza, oltre 3,500 mq e un costo vertiginoso da oltre 500 milioni di euro. Si tratta della barca a vela più grande e costosa al mondo. Non era questa però l’unica imbarcazione di Jeff Bezos. 

A seguito di Koru c’era anche l’imbarcazione di supporto del miliardario, anche in questo caso una delle più grandi al mondo con ben 75 metri, non certo paragonabili al panfilo principale, ma sicuramente tanti per una semplice imbarcazione di sostegno. La seconda barca di Bezos si chiama Abeona, forse non appariscente come la “sorella” più grande, ma certamente di tutto rispetto.

Entrambe le imbarcazioni sono ovviamente dotate di ogni confort e di ogni necessità per il viaggio, dalle piscine alle lussuose camere, sino alle sofisticate tecnologie che consentono alle imbarcazioni di avere un basso impatto ambientale. Insomma, si tratta di autentici gioielli, che, sfortunatamente, si potranno ammirare solo da lontano per chi avrà avvistato l’imponente miniflotta nelle coste liguri.

Visionario, brillante: Jeff Bezos ha moltissime qualità, ma la modestia non sembra proprio essere una di quelle. Pensare in piccolo non sembra proprio fare per lui, anche quando si tratta delle vacanze.

Gestione cookie