Lewis Hamilton ha deciso il proprio futuro ed è pronto a firmare nel giro di pochissimi giorni. I suoi tifosi non vedevano l’ora di saperlo
Dopo il secondo posto ottenuto in Spagna, il sette volte campione del mondo arriva in Canada (una delle sue piste preferite) con la serenità di aver messo il punto sull’anno prossimo. La speranza è sempre quella di battere Verstappen.
La Formula 1 torna protagonista a Montreal dove in questo week end andrà in scena il Gran Premio del Canada. C’è grande attesa soprattutto per quanto riguarda le scuderia che inseguono la Red Bull, alla ricerca di aggiornamenti tecnici per fare dei passi avanti. Ferrari e Mercedes devono fornire risposte convincenti, dopo i pacchetti presentati tra Montecarlo e Barcellona.
A Maranello sono convinti che alcuni particolari introdotti in Spagna avranno il loro frutto proprio a partire da questo fine settimana. Leclerc e Sainz sperano di poter essere perlomeno a livello di Hamilton e Russell, cercando di giocarsi il podio alle spalle di Verstappen. Considerando anche Perez e Alonso il compito della Rossa non è proprio semplicissimo. Questo anche perché “Le Frecce d’Argento” hanno mostrato il loro lato migliore nelle ultime settimane.
Sul passo gara, almeno per ora non c’è paragone, considerando sia l’usura delle gomme che la costanza sul long run. Forse anche vedendo questi sviluppi Hamilton ha sciolto i propri dubbi per il futuro.
Lewis Hamilton, il rinnovo con la Mercedes è ad un passo: parola di Toto Wolff
Lewis Hamilton era stato accostato alla Ferrari negli scorsi mesi, come clamoroso colpo di mercato in vista della prossima stagione (o 2025). In realtà, a discapito di quanto scritto in Inghilterra, non c’è mai stato nulla di concreto tra il driver britannico e la scuderia del Cavallino Rampante.
L’obiettivo principale del “Re Nero” è quello di poter battagliare ad armi pari con Max Verstappen, cercando la benedetta rivincita del campionato 2021. Per farlo era disposto anche a cambiare aria ma alla fine ha capito come la soluzione migliore resti pur sempre la Mercedes.
A confermare l’accordo vicino tra le parti per un’ulteriore rinnovo di contratto è stato Toto Wolff, intervistato da CNBC prima del Gran Premio del Canada.
“Stiamo ancora discutendo. Abbiamo un rapporto talmente buono che abbiamo quasi paura del momento in cui dovremo parlare di soldi, ovvero tra poco. Siamo insieme in Mercedes dal 2013 e abbiamo costruito una bella amicizia”.
Wolff poi aggiunge: “Lewis è la personalità più importante della Formula 1 attuale e dobbiamo fare di tutto per tenerlo in questo sport il più a lungo possibile”. Insomma la fumata bianca sembra davvero ad un passo.