Automobilisti alla prova: la prima cosa che vedi ti dice chi sei

Per gli automobilisti c’è un test che può aiutare a capire la propria personalità. Basta capire che tipo di figura vedi per primo e scoprirai chi sei

Internet è un mondo sensazionale, fatto di tante informazioni e molta conoscenza, anche se molti lo utilizzano solamente per passatempo. Ma le pagine web sono ricche di notizie straordinarie e per chiunque voglia capire a pieno qualsivoglia tematica, allora gli basta scrivere sui motori di ricerca il nome di essa, o altri relativi alla sua semantica, e appariranno tutte le nozioni di cui si ha bisogno.

Test personalità
Testo del coniglio e dell’anatra (Trello.com) – MondoFuoristrada.it

Cosa molto più complicata, invece, è conoscere sé stessi e ci sono sfilze di psicologi impegnate in questa ricerca spasmodica effettuata da determinate persone. Molte altre, invece, preferiscono non affidarsi a mani così esperte e continuare la propria vita senza sapere tutte le caratteristiche del proprio carattere.

Il web viene in soccorso a chiunque voglia approfondire anche questo argomento, ma meglio diffidare dai test che si trovano sulle varie piattaforme, dato che essi sono stati creati per puro svago personale. Solo chi possiede delle lauree in psicologia, talvolta, riesce a raggiungere tale scopo e, a volte, può anche affidarsi a dei test visivi.

Proprio come quello che vi proponiamo nei prossimi paragrafi, ma ricordiamo che non ha nessun fondamento scientifico e che si rifà all’unico scopo che è quello del divertimento. Intanto, ti invitiamo a guardare l’immagine in evidenza condivisa e a capire che tipo di figura viene per prima in mente. Nei prossimi paragrafi, poi, vediamo cosa può significare vederne una o un’altra.

Il test dell’illusione ottica

Quiz del genere sono stati inventati da parte di tanti psicologi per poter comprendere al meglio le funzioni del cervello umano.  Possono servire a verificare e misurare delle alterazioni ottiche e per, poi, attuare alcune misure collettive. Fra i più famosi, conosciamo quello di Amsler, capace di comprendere la sfericità della retina; quello dei colori di Ishihara, in grado di capire la presenza, o meno, del daltonismo; e tanti altri, tra cui quello della stella per l’astigmatismo, del duocromatico o biocromatico, quello dell’acuità visiva e quello della sensibilità al contrasto.

Test personalità
Test sulla propria personalità (Pixabay.com) – MondoFuoristrada.it

Noi di MondoFuoristrada.it abbiamo vari test sulla nostra piattaforma, ma ricordiamo che sono stati creati con il semplice scopo di giocare un po’. Se hai scelto la prima figura che ti viene in mente dopo aver guardato l’immagine in evidenza, allora possiamo proseguire:

  • se hai scelto il coniglio, allora si pensa tu sia una persona tecnica, più che premurosa. Questo perché l’emisfero sinistro del cervello ha maggiore dominazione di esso;
  • nel caso in cui, invece, hai visto per prima un’anatra, allora potrebbe essere che tu sia una persona molto umana, dato che a dominare il cervello appare essere l’emisfero destro.
Gestione cookie