Un periodo di viaggi continui per Elon Musk che sta visitando numerose nazioni europee tutte di primo piano nel settore delle automobili: quale sarà il suo scopo? Ecco la decisione tanto attesa.
Sono tempi difficili per il brand Tesla, principale proprietà ed asset del magnate multimiliardario Elon Musk che sta cercando di tracciare un futuro per la propria azienda ora che la concorrenza in materia di automobili ibride ed elettriche è sempre più serrata e difficile da affrontare. Per sua fortuna, sembra che Musk abbia trovato degli alleati di rilievo in questo momento.
La prossima grande mossa del magnate avrà luogo in Francia come riportano le principali testate internazionali che non si perdono un passo di quello che è a mani basse uno degli uomini più ricchi e di conseguenza potenti del mondo. Di recente, Musk è stato avvistato proprio nel paese confinante con l’Italia, solo l’ultimo di una lunga serie di viaggi che però il proprietario del brand californiano non ha fatto per puro piacere.
Il piano del magnate che tra l’altro ha visitato anche la Spagna, l’Italia e la Cina nell’ultimo periodo è evidente: sta cercando una nazione che sia “degna” degli investimenti che Tesla farà nei prossimi anni e che potrebbero fare la differenza tra una nazione avanzata e pronta alla transizione ecologica ed una meno preparata. Vediamo se la Francia è riuscita ad assicurarsi il pollice in su di Musk con questo viaggio.
Elon Musk, secondo meeting con Macron
A quanto pare Musk ha incontrato nuovamente il Presidente Francese Emmanuel Macron con cui aveva già avuto un incontro ufficiale poco tempo fa per discutere la posizione della Francia nei confronti della transizione ecologica e delineare qualche accordo commerciale di cui al momento non abbiamo notizie. Anche se a dirla tutta, la stampa ha una supposizione che vale la pena esporre.
A quanto pare Musk sta cercando il luogo adatto per costruire una nuova Gigafactory anche se il presidente stesso è stato molto abbottonato con i cronisti in merito: “Sarà l’azienda ad analizzare questa questione e a scegliere autonomamente”, afferma il politico ai microfoni dei giornalisti francesi.
Al momento in Europa, è già in sviluppo una maxi installazione in Germania e la compagnia che investe massicciamente anche nel settore delle intelligente artificiali sembra orientata a raddoppiare questo interessante investimento. Un candidato molto papabile per questo accordo è la Spagna ma a quanto pare, la Francia potrebbe essere in lizza per l’accordo.