Per Fernando Alonso è arrivato un duro colpo in queste ultime ore, che riguarda la vendita della sua Ferrari. Ecco la situazione.
La F1 approda in Canada, dove riparte l’inseguimento alla Red Bull di Max Verstappen. Sul tracciato di Montreal, dedicato alla memoria del compianto Gilles Villeneuve, sono tanti coloro che cercano il riscatto, come la Ferrari, ma anche Fernando Alonso, il quale ha vissuto un fine settimana molto difficile a Barcellona, sulla sua pista di casa.
Il nativo di Oviedo, infatti, ha chiuso solo in settima posizione, venendo battuto da Lance Stroll, il suo compagno di squadra, per la prima volta in stagione. Le Aston Martin non sono state competitive, venendo surclassate, oltre che dalle strabilianti RB19, anche dalle Mercedes e dalla Ferrari di Carlos Sainz, rimediando un minuto di distacco dal vincitore.
Alonso qui in Canada si è imposto solo una volta, dominando la scena con la Renault nel 2006, mettendo una bella ipoteca su quello che sarebbe stato il suo secondo mondiale consecutivo, anche se poi Michael Schumacher e la sua Ferrari, dopo una grande rimonta, glielo fecero sudare sino all’ultima gara. Lo spagnolo delle Asturie potrà contare su un’Aston Martin che ha fatto il pieno di aggiornamenti, e che spera così di rispondere alla Rossa ed alla Mercedes, nel tentativo di riprendersi lo scettro di seconda forza.
Nando, infatti, non ha smesso di sognare la 33esima vittoria in carriera, cercando di muovere una statistica che ormai lo vede fermo a quota 32 dal Gran Premio di Spagna del 2013, oltre un decennio fa, quando si impose a Barcellona con la Ferrari. Da quella data è realmente passata una vita, ma se la vettura è competitiva, siamo certi che questo ragazzo di oltre 41 anni non si farà problemi.
Alonso, fallita la vendita della sua Ferrari Enzo
Nelle ultime settimane, il nome di Fernando Alonso era stato collegato a quello della Ferrari, non tanto per un clamoroso ritorno di fiamma in chiave F1, ma per il fatto di aver messo in vendita la sua meravigliosa Enzo, vettura risalente al 2002, una delle Rosse più belle di sempre. Attravero la casa d’asta Monaco Car Auctions, Nando ha messo in vendita questo gioiellino, che ha percorso solamente 4.800 km, ed è praticamente nuova.
Il prezzo di partenza era elevatissimo, pari a 4,2 milioni di euro, e la vendita è infatti fallita, con nessun acquirente che si è fatto avanti per prendersela. Questo gioiello è di proprietà di Alonso dal lontanto 2011, anno in cui correva proprio per la Scuderia modenese, e la scocca che è stata messa all’asta è la #1, quindi, proprio una di quelle più rare in assoluto.
Questo non è bastato ai fan di Alonso e della Ferrari, ed ora è probabile che, se la vettura dovesse finire nuovamente in vendita, ne venga abbassato il prezzo. Questo gioiello è davvero meritevole di attenzione, e chi vorrà provare a fare questo colpaccio, dovrà restare aggiornato sui vari siti che si occupano di queste vendite. Siamo certi del fatto che a breve verranno pubblicate nuove inserzioni in tal senso.