Una buona notizia per chi è appassionato o affascinato dalle auto elettriche, visto che una Volvo è disponibile a prezzi onesti.
Il mondo delle quattro ruote parla elettrico, ed ormai è evidente in ogni ambito. A tutti noi basta accendere la televisione e seguire uno spazio pubblicitario, e lì vedrete che non esistono più spot dedicati ad auto diesel o benzina, ma sempre e solo ibride o del tutto ad emissioni zero. Il cambiamento è partito da tempo, ed oggi vi parleremo di una nuova Volvo pronta a rivoluzionare il mercato.
Si tratta di un Mini Suv davvero molto compatto, il che è una novità per il costruttore svedese, ma delle dimensioni parleremo in seguito. La Volvo non è di certo stato il primo marchio ad investire ed a credere nella mobilità sostenibile, ma man mano si sta adeguando tirando fuori tanti progetti molto interessanti, e con una grande novità per tutti.
Infatti, il problema principale delle EV, oltre che la durata della batteria e la ricarica troppo lenta, sta tutto nel prezzo elevato di acquisto, che impedisce anche a coloro che vorrebbero provarle di pensare ad un acquisto. Questa nuova creatura del marchio del Nord-Europa, tuttavia, vuole far invertire la tendenza con prezzi del tutto innovativi.
In questi giorni, è arrivata una grande novità per il mondo delle auto elettriche, visto che è stata svelata la nuova Volvo EX30. Questo modello si pone l’obiettivo di rivoluzionare il segmento di mercato dedicato ai Mini Suv, rigorosamente ad emissioni zero. Per chi fosse interessato, la prima informazione utile è sapere che ci saranno due tipi di trazione disponibile, quella integrale, con due motori, uno sull’asse anteriore ed uno posteriore, per un totale di 428 cavalli, ed una con trazione posteriore, dove si trova anche un motore che sprigiona la potenza massima di 272 cavalli.
La vettura è davvero molto piccola sul fronte delle dimensioni, visto che è lunga appena 4,23 metri, una misura davvero insolita per il marchio svedese, che solitamente punta sempre su modelli molto allungati. Molto simile nel design alla EX90, con delle ruote che sono molto grandi ed una calandra chiusa che è stata approntata sul frontale.
C’è grande attesa anche per il modello che arriverà nel 2024, vale a dire il Cross Country, con delle grosse carenature che sono attese nella zona delle ruote ed un assetto che sarà rialzato ancor più di questo. Non mancano i comfort nell’abitacolo, con un grosso schermo touchscreen da 12,3″ che è stato piazzato al centro della plancia. Molto buone le finiture dei sedili ed i materiali utilizzati, che ti faranno sentire a casa.
Detto questo, la Volvo ha attuato anche un prezzo intelligente per questa vettura, che partirà, a livello di prezzo, da 35.900 euro della Single Motor Core, anche se si può arrivare, in base alle versioni ed alle motorizzazioni, ad un massimo di 50.900 euro con la EX30 Performance Ultra. Ora che conoscete la spesa, non vi resta altro da fare che pensarci su e valutare cosa sia meglio per voi.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…