La Classe G Cinese che Costa meno di uno scooter: la somiglianza é impressionante| Puoi comprarla qui

Copia di un famoso fuoristrada costruito dal marchio tedesco, questa vettura è semplicemente un’imitazione. O magari ha qualcosa di buono? Per scoprirlo siamo andati sul sito che la vende. 

Ci sono davvero poche vetture al mondo che possono vantare la longevità della Mercedes Classe G che fin dal 1979, anno in cui il marchio l’ha introdotta per la prima volta sul mercato, è il fuoristrada di punta della casa tedesca con le tre punte che non ha ancora annunciato ufficialmente una data in cui il modello potrebbe andare in pensione, nemmeno in teoria.

mercedes classe g cinese costa meno di uno scooter
Mercedes (mondofuoristrada.it)

In produzione da poco meno di mezzo secolo l’automobile continua ad avere un grande seguito ed una schiera di appassionati che non possono fare a meno di questa vettura, prodotta in tante varianti tra cui quella pick-up che potete vedere in foto o a sei ruote in una configurazione per super ricchi. Parlando di prezzo, forse è diventato proprio questo il tallone d’Achille della Classe G che non è esattamente economica.

Il prezzo della jeep arriva a superare tranquillamente i 100.000 Euro cosa che la rende difficile da comprare per chi ha un budget molto più limitato. Peccato che non ci siano vetture di questo livello ad un prezzo inferiore. O forse esistono eccome solo che arrivano da un mercato ancora poco esplorato dagli occidentali.

Mercedes Classe G, il sosia cinese

Per trovare questa vettura davvero assurda siamo andati su Ali Babà un sito molto famoso che i nostri lettori storici hanno imparato a conoscere per un motivo: il portale avviato in Asia e popolare anche nel nostro continente propone versioni low cost e un po’ trash di vetture molto più famose come Hummer, Bugatti Veyron e Piaggio Vespa. Qualche brand ha anche protestato, per questo, gridando al plagio.

Mercedes Classe G cinese
Non vi ricorda qualcosa? (Ali Babà) – Mondofuoristrada.it

La vettura costruita dalla cinese Shanxi Huayu Technology è molto simile alla Mercedes Classe G e ci viene difficile pensare che possa trattarsi di una somiglianza casuale e del tutto non ricercata dal brand assolutamente sconosciuto in Italia. L’automobile è molto più piccola – e si vede anche ad occhio – del massiccio fuoristrada e SUV tedesco oltre che costruito con ben altri materiali.

Questo si vede dal fatto che la vettura costa molto, molto meno con un prezzo che parte dai 5000 Euro a cui si sommano ovviamente le spese di spedizione. Non è tutto però perché anche sotto il cofano le cose sono molto diverse con un propulsore elettrico con 70 cavalli e appena 100 chilometri di autonomia con la ricarica. Non proprio un veicolo che suscita lo stesso appeal del suo ben più blasonato rivale, lasciatecelo dire…

Gestione cookie