Lewis Hamilton è stato più volte accostato alla Ferrari, ed ora arriva il parere di un due volte iridato che ha un’idea molto chiara.
La stagione di F1 targata 2023 è già stata consegnata alla storia per quello che riguarda il risultato sportivo, visto che Max Verstappen e la Red Bull vantano una superiorità troppo grande per pensare di essere sfidati dalla concorrenza. Dunque, occorre pensare al futuro ed al mercato, e qualche settimana è stato Lewis Hamilton il protagonista di una voce clamorosa.
Secondo quanto aveva riportato il “Daily Mail” alla vigilia del Gran Premio di Monte-Carlo, la Ferrari sarebbe stata pronta ad un’offerta da 40 milioni di sterline per il sette volte campione del mondo, nel tentativo di strapparlo alla Mercedes e di portarlo a Maranello. L’articolo scritto dal tabloid britannico era davvero ben dettagliato, visto che si parlava di una trattativa di cui si stava occupando personalmente il presidente John Elkann.
Inoltre, per far spazio ad Hamilton, non era previsto lo scambio con Charles Leclerc, ma la partenza di Carlos Sainz, con il monegasco confermato a Maranello. Ovviamente, i diretti interessati sono stati interpellati proprio nel week-end del Principato, smentendo tutto. Toto Wolff, nelle ultime giornate, ha confermato che il rinnovo di contratto con il sette volte iridato è una questione di dettagli, e che ormai tutto è stato definito.
A questo punto, il passaggio di Sir Lewis alla Ferrari appare una vera e propria bufala, una delle più grandi che siano mai state lette negli ultimi anni in F1. Pensate voi a cosa possa portare un campionato noioso e scontato come quello che stiamo vivendo, nel quale non c’è uno straccio di stimolo per analizzare cosa accade realmente in pista. La Red Bull ha messo in pista un mezzo tecnico troppo superiore, ed è chiaro che gli avversari, ormai, non possano nulla per riprenderla.
Hamilton, ecco il pensiero di Mika Hakkinen sulla Ferrari
Dell’ormai smentito passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari hanno parlato tutti all’interno del paddock, visto che, bufala o meno, è stata una notizia che ha comunque fatto scalpore, ma forse era questo l’obiettivo di chi l’aveva scritta in quel momento. Il sette volte iridato non si muoverà dalla Mercedes, ma è anche giusto così.
Che motivo avrebbe avuto Sir Lewis di lasciare una squadra in ripresa per andare in una che è in caduta libera? Alcuni penseranno ai soldi, ma è proprio su questo che si è espresso l’ex iridato Mika Hakkinen, che ha parlato sul canale YouTube di “UniBet“. Il due volte campione del mondo della F1 ha detto che, a suo parere, il britannico non approderà mai a Maranello.
“I soldi possono essere una grande motivazione per un pilota, ma in questo passaggio ci sono molti rischi da affrontare. Per me, è molto difficile che Hamilton possa approdare alla Ferrari, anche perché ci sarà da capire se e per quanto Lewis avrà gli stimoli giusti per continuare in F1 e contrastare i piloti più giovani, come sta accadendo già oggi contro Russell in Mercedes“.