General Motors alla conquista dell’Europa: super elettrica sotto i 30mila euro

Pronti, partenza, via! La casa americana General Motors è pronta a mandare una vera ambasciatrice per conquistare il mercato. Riuscirà l’auto a convincere l’esigente pubblico europeo quest’anno?

L’interesse per il marchio americano per eccellenza, il colosso General Motors che raccoglie sotto il suo logo brand storici come Cadillac, Chevrolet e Corvette, riguardo il mercato eco sostenibile sta crescendo sempre di più. Sono molti i brand raccolti sotto il simbolo delle due lettere che stanno iniziando a produrre auto elettriche ed ibride dopo anni di disinteresse in merito.

Berlina americana arrivo
La General Motors è pronta all’assalto (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Oggi parliamo proprio di Chevrolt, marchio che di recente ha mandato in pensione la ottima Bolt, una delle vetture elettriche americane generalmente più apprezzate sul mercato occidentale. La casa americana non è rimasta con le mani in mano e sotto l’attenta dirigenza di GM ha messo in atto un piano per conquistare uno dei mercati più importanti in Europa come quello dei SUV che al momento è appannaggio delle rivali, in linea di massima.

A portare la casa americana a farsi sentire nel settore in questione sarà un modello che se ancora non si può definire storico potrebbe presto diventarlo: dal 2005 infatti la Chevrolet Equinox rimane uno dei veicoli di questo tipo su cui il brand ha puntato di più e la versione che arriverà prima di quanto pensiamo sarà ancora più importante, vista la responsabilità che ha addosso.

Chevrolet Equinox, presentata la nuova versione

La nuova generazione della famosa Chevrolet Equinox dovrebbe arrivare già il prossimo anno con una variabile davvero importante: l’auto sarà completamente elettrica, segno che l’interesse di GM per un mercato su cui marchi come Cadillac e GMC – sezione dedicata ai veicoli pesanti del marchio – non si sono mai imposti più di tanto sta ormai crescendo.

Equinox SUV in arrivo
La nuova Equinox sarà in vendita dal prossimo anno (Ansa) – Mondofuoristrada.it

L’idea del brand che avrebbe già iniziato a mettere in produzione la vettura negli impianti appositi è quella di creare un veicolo elettrico accessibile a tutti che dovrebbe sbarcare anche in Europa e su altri mercati esteri. L’auto costerà infatti circa 28mila Euro, un prezzo decisamente basso per un veicolo di questo tipo completamente alimentato da un motore elettrico che sostituirà il quattro cilindri da 175 cavalli attualmente montato sul modello.

Sulla vettura non si sa ancora molto a parte prezzo e periodo di uscita approssimativo ma come potete vedere in questa pagina le sue caratteristiche estetiche non hanno nulla da invidiare alla concorrenza. Non resta che attendere, per scoprire se davvero il SUV sarà in grado di prendersi il settore di mercato in cui GM spera di entrare di prepotenza a breve.

Gestione cookie