C’è un lieto evento nel mondo della F1. Un ex campione infatti è diventato nuovamente papà e lo ha annunciato sui social.
Ci sono campioni che, nonostante il loro addio al mondo della F1, ancora oggi continuano ad avere addosso gli occhi dei paparazzi ma soprattutto dei tifosi. Basti pensare a Michael Schumacher, che dopo l’incidente sulle nevi di Meribel ormai dieci anni fa, ancora è amato e cercato da milioni di fan, che sognano un giorno di poterlo rivedere nel paddock. Oppure Jacques Villeneuve, campione nel 1997 con la Williams e che arrivò là dove papà Gilles invece non riuscì. E oggi, nonostante siano passati anni dal suo ritiro dal Circus, è sempre tra i più acclamati sui circuiti di tutto il mondo quando fa le sue apparizioni per qualche tv.
Ma ce n’è uno di ex campione di F1 che è solo due anni che non corre più con le monoposto ma che sembra essere costantemente nei pensieri dei tifosi. Parliamo di Kimi Raikkonen, che nel 2007 vinse il suo unico titolo iridato con la Ferrari dopo un epilogo storico a Interlagos, ma che è passato alla storia non solo per le sue imprese in pista ma anche per il suo carattere tra lo schivo e il goliardico.
Fece tenerezza il suo addio nel 2021, quando sulla griglia di partenza ricevette l’omaggio di tutti i piloti del paddock e si fece fotografare con la sua famiglia, quella a cui ha voluto dedicare il suo tempo (ma non tutto, a dire il vero) dopo il ritiro. Oggi però il finlandese è tornato agli onori della cronaca per un’altra notizia, decisamente bella.
E’ di nuovo papà l’ex campione di F1
Nonostante la vita privata dei piloti sia sempre poco sotto la luce dei riflettori, quella di Raikkonen, seppur altrettanto riservata, viene comunque vissuta anche dai suoi tifosi ancora oggi. Infatti l’ex campione di F1 è molto attivo sui social e racconta spesso qualche episodio importante della sua vita familiare, regalando anche degli scatti di vita normale di tutti i giorni.
Tutti sanno che dopo aver sposato nel luglio del 2004 la modella Jenni Dahlman, si è legato nel 2016 in matrimonio con l’ex hostess di volo Minttu Virtanen, dalla quale ha avuto due figli: Robin Ace Matias, nato nel 2015, e Rianna Angelia Milana, nel 2017. Ma è proprio di queste ultime ore la notizia che la famiglia di Kimi si è allargata. Infatti è arrivata la piccola Grace, e l’annuncio del lieto evento è arrivato attraverso i social: “Benvenuta al mondo Grace, ti amiamo tanto”, il messaggio della mamma. Mentre Raikkonen le ha dedicato poco dopo uno con una foto mentre la tiene in braccio.
Chissà quale sarà il destino della piccola Grace, se magari anche lei sarà conquistata dalla passione dei motori come il padre. Di certo c’è che nella famiglia Raikkonen c’è già qualcuno che sogna la F1 ed è Robin Ace, che ha iniziato a correre e divertirsi con i kart, ma soprattutto a vincere. E ha fatto scalpore nell’aprile scorso il successo del giovane rampollo in Italia alla sua prima gara internazionale. Buon sangue non mente.