Fiat Multipla si trasforma, la nuova generazione richiama il restyling da Suv di un celebre modello

Fiat Multipla, un’automobile molto discussa e che sembra davvero trasformarsi. La nuova generazione sorprende tutti.

La Fiat è un’azienda straordinaria, capace nel corso del tempo di realizzare successi semplciemente iconici, che l’hanno resa la società che tutti noi oggi conosciamo. Ha sempre saputo distinguersi, e questo è ben certificato anche dalla realizzazione di vetture come la Multipla. Una unicità che non sempre è stata apprezzata, a dire il vero.

fiat multipla
Fiat Multipla (mondofuoristrada.it)

Tante critiche, soprattutto legate ad un design non esattamente particolarmente piacente. Tuttavia, tale automobile nel corso della sua storia ha ottenuto risultati decisamente positivi, quindi merita di essere ricordata, nel bene o nel male.

Anche perché sembra proprio che stia per essere trasformata. La nuova generazione è infatti pronta a stupire veramente tutti. Davvero da non credere la vettura che sta prendendo forma. Scopriamo qualche dettaglio in più a riguardo del modello in questione.

Fiat Multipla, che novità incredibile: l’hanno trasformata

Sembra davvero quasi tutto pronto per il rilancio della Fiat Multipla, che cambierà notevolmente grazie ad un design tutto nuovo. Sarò un modello destinato al segmento C, avrà una lunghezza di circa 4,40 metri e potrà ospitare cinque passeggeri. Tale mezzo si baserà sulla piattaforma modulare smart car, realizzata per i veicoli di accesso del gruppo Stellantis. Il design richiamerà il restyling formato SUV della nuova Fiat 600. Sarà disponibile esclusivamente come modello interamente elettrico. Anche se però, va detto, non è da escludere l’aggiunta di qualche variante ibrida o a benzina.

fiat multipla ritorno novità
Fiat Multipla, il ritorno potrebbe essere presto realtà (mondofuoristrada.it )

Molto dipenderà dall’evoluzione del mercato dell’automotive nel futuro prossimo. Il punto di forza della nuova Multipla dovrebbe essere il rapporto qualità/prezzo. L’automobile di cui vi stiamo parlando avrà l’obiettivo di sostituire la Tipo e la 500X, anche se va detto che è ancora tutto da confermare. Condividerà inoltre vari dettagli con la Citroen C3 Aircross. Ne dovremmo sapere di più entro la fine del 2023, con il 2024 che dovrebbe rappresentare l’anno della presentazione. L’inizio delle vendite invece è previsto entro gennaio 2025. Il prezzo non dovrebbe superare i 30mila euro.

Potrebbe essere commercializzata in America Latina, magari con un nome diverso. Non è affatto un caso che la Multipla sia stata rispolverata, così come non lo è per la Topolino, la Panda e la 600. La tendenza attuale, all’interno dell’automobilismo, è infatti quella di rivisitare modelli di successo del passato. Il che può essere davvero funzionale per fan e appassionati. Nel caso specifico, anche dei più critici, che potranno dare – e potranno darsi – una seconda possibilità con la seconda generazione di una delle vetture più discusse di sempre.

Gestione cookie