Auto low-cost, tantissimi nuovi gioielli in arrivo: opportunità storica per fare un affare

Vuoi acquistare una macchina elettrica? Sul mercato si possono fare grandi affari, ecco le migliori soluzioni a basso costo.

Il 2024 sarà un anno importante. Tra restyling e nuovi veicoli gli appassionati delle quattro ruote potranno sbizzarrirsi e giudicare. Sì, perché tutte le grandi aziende sono chiamate alla grande prova del 2035, farsi trovare pronte per quando sarà possibile acquistare solo macchine elettriche, una vera e propria rivoluzione che non può che essere graduale.

auto in offerta
Le migliori offerte sulle auto elettriche (Foto di Felix Müller da Pixabay) – Mondofuoristrada.it

Strategia di vendita ad hoc, oltre alla concorrenza con cui fare i conti. Tante le prove quindi soprattutto per quanto concerne l’elettrico ed uno degli ostacoli maggiori per gli automobilisti, è il costo di queste vetture, nonostante gli incentivi statali. Ma proprio grazie a questi e agli sconti per attirare nuovi clienti si possono fare buoni affari.

Volkswagen dopo lo scandalo del dieselgate non può sbagliare sull’elettrico e la Casa tedesca punta moltissimo sull’ID.1. La più abbordabile delle full-electric dell’azienda di Wolfsburg, con le batterie LFP (litio-ferro-fosfato), una scelta che permette di contenere la spesa per chi vorrà acquistarla. Si parla di 15000 euro per la versione base e se dovesse essere confermato si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione.

Fiat, Nissan e la sfida che arriva dalla Cina

Nissan. La casa giapponese punterà ancora su Micra e sulla sua versione elettrica sviluppata insieme alla collaborazione con Renault. Sarà la sesta generazione per la popolare utilitaria e sarà rivista l’estetica con forme arrotondate, si proverà a conferirle un aspetto moderno. Anche per la Fiat alle porte c’è un nuovo importantissimo test, che riguarda la Topolino.

La nuova microcar italiana dovrà subito distaccarsi dalla sorella Citroen Ami. Mancano però ancora i dettagli tecnici, difficile quindici giudicare o sbilanciarsi. Si parla però della possibilità di utilizzare materiali di alta qualità, in ogni caso però il costo dovrebbe rientrare sui 20mila euro. Tutti i grandi brand però dovranno fare i conti con la concorrenza che arriva dalla Cina. E le vetture orientali hanno costi contenuti.

Fiat Topolino
La nuova Fiat Topolino (Foto Instagram) – Mondofuoristrada.it

Il colosso Geely punta sulla Geometry. Segmento A, la seconda vettura elettrica più venduta al mondo. Monta un motore a emissioni zero da 40 CV, sulla parte anteriore, con autonomia di circa 150 km e anche in questo caso le batterie sono LFP. Altra vettura da tenere sott’occhio è la Zeekr X, leggermente più larga della Smart #1, con cui condivide il powertrain. Due le versioni, con un solo motore elettrico, oppure, con due e la trazione integrale. Batteria da 66 kWh e un’autonomia da 560 e 512 chilometri.L’ultima macchina di cui parlare è la Sehol E10X 2023. Auto per il traffico cittadino da 7mila euro. Forse una delle più temibili per le aziende europee e non solo.

Gestione cookie