Verstappen-Ferrari%2C+rivelazione+bomba%3A+i+tifosi+della+Rossa+sognano+in+grande
mondofuoristradait
/2023/06/14/verstappen-ferrari-rivelazione-bomba-i-tifosi-della-rossa-sognano-in-grande/amp/
Notizie

Verstappen-Ferrari, rivelazione bomba: i tifosi della Rossa sognano in grande

Max Verstappen è tornato a discutere del proprio futuro, alimentando alcuni dubbi su una carriera lunga in F1. Ecco cosa ha detto.

Il campionato 2023 di F1 è già scritto, segnato, o meglio ancora, assegnato. Max Verstappen ha già fatto vedere nei test invernali che non ci sarebbe stato nulla da fare per la concorrenza, ammutolendo tutti quelli che dicevano “Sono solo test, la Ferrari si sta nascondendo e così tutti gli altri“. Non è mai stato così, perché la Red Bull ne ha sempre avuto clamorosamente di più con una RB19 che è la continuazione di un progetto vincente, migliorato in ogni aspetto.

Verstappen Ferrari che rivelazioni (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Migliorare una monoposto che vince 17 gare su 22 e 2 Sprint Race su 3 non doveva essere affatto facile, ma il comparto tecnico diretto dal genio di Adrian Newey ci è riuscito ancora una volta. Nessuno può avere speranza contro il team di Milton Keynes quando le cose vanno così bene, anche se il figlio di Jos, soprattutto negli ultimi due fine settimana, ci ha messo tanto del suo.

Pensate che sia a Monaco che a Barcellona, Sergio Perez non è riuscito a mettere la sua monoposto in Q3, a causa di incidenti ed errori, cose che non sono più scritte da tempo nel vocabolario di Verstappen. Ora, Super Max è un rullo compressore, capace di distruggere la concorrenza passo dopo passo, senza dare scampo alle speranze dei suoi rivali, che devono arrendersi ancora una volta.

Verstappen, ecco cosa vuole fare nel suo futuro

Max Verstappen ha debuttato in F1 con la Toro Rosso nel 2015, quando aveva da poco compiuto 17 anni. In seguito, ha dovuto aspettare ben sei anni prima di avere una Red Bull che gli permettesse di battersi per il titolo mondiale, e non appena ha avuto una minima possibilità, l’ha sfruttata al meglio, battendo il tandem composto da Lewis Hamilton e dalla Mercedes. Il campione del mondo, intervistato da “SKY Sports UK“, ha parlato proprio della soddisfazione di avere finalmente una gran macchina.

Verstappen in azione a Barcellona (LaPresse) – Mondofuoristrada.it

Ecco le sue parole: “Per quanto mi riguarda, non è stato facile aspettare per così tanto tempo l’auto più veloce, ora ce l’ho ed è un gran piacere poterla guidare. Se ho una squadra dei miei sogni? La Ferrari è sicuramente speciale, ma ho sempre detto che il mio unico obiettivo è quello di guidare la macchina migliore di tutte, non voglio lasciarla andare“.

Non è un mistero che Verstappen sia un grande fan delle gare di durata, e che prima o poi abbandonerà la F1 per spostarsi alla 24 ore di Le Mans. Suo padre Jos la vinse nel 2008 in classe LMP2 con una Porsche RS Spyder, ma siamo sicuri che Super Max voglia salire su una Hypercar per prendersi la vittoria assoluta, cosa riuscita, in tempi recenti, a Fernando Alonso e Nico Hulkenberg.

Super Max conferma che questo obiettivo rientra nei prossimi anni della sua carriera: “Il mio desiderio è quello di correre la 24 ore di Le Mans, ma mi piacciono anche le GT3 alla 24 ore del Nurburgring. Nel 2028 avrò ancora molto da dare, avrò solo 31 anni, voglio provare quelle categorie e non aspetterò di certo di invecchiare per correrci“.

Giovanni Messi

Recent Posts

Che Spettacolo, ecco la 500 che sfiora i 300 km/h: design aggressivo, fa paura a vederla

Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…

3 mesi ago

Patenti, in Italia migliaia sono false: scoperta sconvolgente, scattano le manette

Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…

3 mesi ago

Guida agli incentivi auto usate 2024

Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…

5 mesi ago

Nessuno si ricorda mai di questa Alfa Romeo “Giulia”: è stata super sfortunata

Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…

6 mesi ago

Incentivi auto, pesante mazzata per gli italiani: la notizia è pessima

Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…

6 mesi ago

Nuova Fiat Panda, esce il prezzo: una bomba, nessuno se lo aspettava così basso

L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…

6 mesi ago