Era da un po’ che il restyling era nell’aria e finalmente la casa giapponese ha deciso: una delle auto più amate del brand torna in configurazione completamente nuova, con qualche somiglianza con un mezzo francese.
Una delle utilitarie giapponesi più amate e longeve della storia fa il suo ritorno sulla piattaforma di una…delle utilitarie francesi più amate e longeve della storia! L’annuncio del brand Mitsubishi che da un po’ aveva lasciato intendere la sua intenzione di realizzare quella che si può considerare la sua nuova utilitaria entry level è arrivato lo scorso anno e finalmente, ecco qualche novità in merito.
Facciamo un passo indietro e torniamo al settembre del 2022 quando il marchio nipponico annuncia in via ufficiale l’arrivo di una nuova vettura sulla piattaforma della Renault Clio di quinta generazione: finalmente sappiamo di quale auto si tratta proprio grazie ad un comunicato del brand. Abbiamo di fronte la settima generazione della Mitsubishi Colt, un’auto con una lunghissima storia.
Molto conosciuta in Europa, la Colt è arrivata sul mercato per la prima volta addirittura nel 1962 ed è rimasta in produzione per cinquant’anni filati prima di uscire di produzione. Il ritorno avviene dopo circa dieci anni di “digiuno” in cui il marchio ha preferito concentrarsi su altri modelli del listino e promette davvero bene, tutto sommato.
La vettura è stata svelata ufficialmente in una serie di teaser del marchio che mostrano perfettamente le linee della vettura davvero molto simile all’utilitaria a cui il progetto si rifà ma con un frontale completamente ridisegnato che fa ampio uso di una griglia con il tipico logo rosso del marchio giapponese che tutti conosciamo molto bene.
L’automobile fa un passo verso la transizione ecologica grazie al suo motore Mild Hybrid da 140 cavalli che consente agli automobilisti di non preoccuparsi di ZTL, limitazioni del traffico e zone verdi mentre dal punto di vista estetico, esibisce alcuni dettagli futuristici come gli spigolosi gruppi ottici ed i cerchi in lega riprogettati rispetto a quelli del brand francese.
Per sapere il prezzo minimo dell’auto che sarà disponibile anche in versione tradizionale con motore a tre cilindri da 90 cavalli dovremo attendere l’autunno di quest’anno anche se con tutta probabilità, sarà una versione economica della nuova Clio che aspettiamo già con ansia. Il modello dispone di tutte le tecnologie del caso incluso un dispositivo per caricare il vostro Smartphone nel caso vi servisse un navigatore.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…