Solamente i più esperti di auto riusciranno a comprendere il modello di questa sagoma. Qualche indizio può aiutarti a decidere
Era il 1998 quando nell’audace film “Gallo cedrone” si vedeva un Carlo Verdone intento a indovinare, durante un quiz sonoro, l’esemplare di un veicolo. In quel contesto, il conduttore gli faceva ascoltare il motore di un mezzo e la sua sgasata, mentre gli amici, dentro un locale, facevano il tifo per lui, anche in maniera ironica. “No nun lo sa”, dicevano alcuni, “lo sa, lo sa”, altri, “Lamborghini Diablo modello roadster”, rispondeva il protagonista Armando Feroci, indovinando il risultato.
Oggi, programmi del genere in tv non ce ne sono, ma il web è ricco di test visivi relativi al mondo delle automobili. Quello che vi vogliamo presentare è del tutto originale e difficile da saper superare, anche se qualche persona più esperta, già, ha individuato il nome del modello. In questo articolo non troverete, certo, il rumore del suo motore, ma cercheremo di aiutarti partendo dalla sagome e, poi, svelando qualche informazione in merito all’esemplare che questo test vuole farti conoscere
Quando sei pronto, prosegui nei prossimi paragrafi per saperne di più su questa spettacolare auto. Prima di farlo, però, concediti un po’ di tempo per scrutare al meglio la suddetta immagine, potrebbe aiutarti ad arrivare all’agognata soluzione.
Sveliamo il modello mostrato dalla sagoma
Partiamo immediatamente dalla casa automobilistica che ha prodotto tale strabiliante esemplare. Si tratta di un’azienda italiana con sede principale a Modena e che oggi fa parte del gruppo Stellantis. L’anno della sua fondazione è il 1914, quando il primo dicembre, a Bologna, vennero messi i primi mattoncini per un futuro pieno di successi e alte aspettative. Solo i più esperti avranno compreso che si tratta della casa automobilistica Maserati.
Passiamo, però, al modello descrivendone la scheda tecnica. Intanto, è un’auto che costa ben 230 mila euro circa e possiede solamente due posti. Le sue misure sono: 467 cm di lunghezza, 196 cm di larghezza e 122 di altezza. Possiede un motore a 6 cilindri posizionati a V, una cilindrata da 3.000 cc, e una potenza massima di 630 CV. Arrivati a questo punto forse qualcuno avrà indovinato.
Esatto, stiamo proprio descrivendo una Maserati MC20, un auto sportiva andata in produzione di serie sin dal 2020. Era il 2019 quando l’opinione pubblica riuscì ad avere i primi scatti di un muletto di prova della MC20 che prese spunto da un’Alfa Romeo 4C, ma modificata. Il nome deriva dall’acronimo Maserati Corse e il modello riesce ad arrivare ad un massimo di velocità pari a 325 km/h. Un’auto da sogno e con un’estetica aggressiva, capace di raggiungere i 100 km/h in appena 8,8 secondi.