Il crossover Nissan Qashqai è disponibile in una speciale versione che sta già conquistando tanti clienti in tutta Europa.
La Nissan Qashqai è un crossover in vendita dal 2006 e si caratterizza per il suo look estroverso che combina in un inedito mix le caratteristiche di una berlina e di un Suv. Dal momento del suo lancio sono oltre cinque milioni gli esemplari venduti a livello internazionale, oltre tre milioni in Europa e più di 340.000 in Italia. Giunta alla terza generazione, è disponibile con un solo motore endotermico per il mercato europeo: il quattro cilindri a benzina da 1,3 litri declinabile in due varianti di potenza, da 140 e da 158 CV, con cambio manuale a 6 marce o Xtronic CVT.
Per mettersi al passo con la svolta ecologica mondiale, la Nissan Qashqai ha anche pensato ad una variante ibrida chiamata e-Power. La powertrain utilizza il motore termico per generare energia elettrica, combinando un motore tre cilindri a benzina da 1,5 litri per una potenza complessiva di 190 CV. Più di recente la Casa di Yokohama ha lanciato una nuova edizione che sta già conquistando il cuore dei suoi clienti.
La Nissan Qashqai e-Power Black Edition è una versione speciale di questo crossover, che si caratterizza per una serie di finiture sia per gli esterni che all’interno dell’abitacolo. Anche se per adesso non ci sono notizie ufficiali circa la disponibilità per il mercato italiano, il modello sta già destando molta attenzione. Il design è stato ideato dal gruppo con sede a Londra Nissan Design Europe.
Sarà offerta con carrozzeria in diverse combinazioni di colori: Pearl White o Ceramic Grey, con tetto nero a contrasto, oppure in Black Metallic con tetto grigio. I cerchi in lega sono di colore nero a cinque razze e presenta specifici battitacco illuminati. Nulla cambia per il propulsore, che associa il turbo benzina da 1,5 litri al motore elettrico; il motore termico viene usato solo come generatore di corrente per il motore elettrico. Nissan prevede un consumo di 5,3 litri ogni 100 km.
Non solo particolarità di design, ma la Nissan Qashqai e-Power Black Edition viene offerta anche con il pacchetto “Tech & Connect” che prevede un Head-Up display, fari Full LED per una visione ottimale e un caricatore wireless per smartphone compatibili. Tra gli optional sono a disposizione anche il tetto panoramico e le barre sul tetto. La velocità massima stimata è di 170 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi. Il listino prezzi parte da 37.270.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…