Renault, nuova city car in vendita a 9 mila euro: offerta imperdibile

La Renault si è fatta apprezzare grazie alla produzione di auto compatte e affidabili e acquistare una city car a 9 mila euro è un affare.

Sono davvero tantissime e diverse tra di loro le automobili che sono uscite dalla brillante azienda francese della Renault. La ditta infatti ha dimostrato di sapersi migliorare negli anni e ha saputo spaziare per quanto riguarda la propria produzione, ma un modello indimenticabile è la Twingo.

renault novità a 9mila euro
Renault (mondofuoristrada.it)

Il caso che ha visto coinvolti Shakira e il calciatore Piqué, con i due che hanno deciso di separarsi, ha fatto sì che la vettura diventasse ancora di più famosa. Quella frase “hai scambiato una Ferrari con una Twingo” ha portato il calciatore a presentarsi al campo d’allenamento del Barcellona proprio con la vettura della Renault.

Da quel momento in poi la vettura ha avuto un picco nelle vendite e il modello storico della casa transalpina ha saputo guardare anche verso il futuro in questi ultimi anni. La Renault infatti ha capito che l’elettrico è una porta che non può essere chiusa e oltre alla versione a benzina si è deciso di puntare proprio su questa versione.

Il suo motore presenta una potenza di 82 cavalli, il che le permette così di viaggiare fino a un massimo di 135 km/h e con la sua autonomia che non supera i 189 km. Non è di certo la miglior automobile per poter fare dei viaggi, ma essendo lunga solo 362 cm, per una larghezza di 165 cm e un’altezza di 155 cm, la rende un’auto perfetta per la città. Il suo costo di partenza è di 21.500 Euro, per molti forse eccessivo, ma ci sono alcune zone d’Italia dove è possibile acquistarla con meno di 10 mila Euro.

I migliori Ecobonus per la Renault Twingo

Questi sono anni che già adesso vengono ribattezzati della “transizione ecologica”, in modo tale da poter far sì che si possa creare un mondo maggiormente sostenibile. Ecco come mai anche il Governo ha stanziato una serie di aiuti per poter contribuire al cambio del veicolo da parte dei cittadini.

Renault Twingo a meno di 10mila euro
Renault Twingo, con i bonus arriva a costare meno di 10 mila Euro (Fonte: Renault)

Il programma si chiama “Rinnova Autovetture 2023” che permettono di sfruttare agevolazioni di 5000 Euro, in caso anche di rottamazione della propria auto, ma c’è di più. Nella Regione Lombardia infatti si è deciso di far partire ulteriori aiuti economici che permettono di fatto di raddoppiare i propri sconti.

Stesso discorso per quanto riguarda la Provincia Autonoma di Trento, ma chi si sta dimostrando maggiormente attenta alle auto elettriche è il Comune di Firenze. Il capoluogo toscano infatti fino al 30 giugno 2023 metterà a disposizione dei propri cittadini ben 7500 Euro per poter contribuire al cambio della propria auto e acquistarla elettrica.

La grande notizia e questo bonus può essere accumulato a quello statale, dunque il totale è di ben 12.500 Euro di sconto. Partendo da 21.500 Euro dunque si potrà acquistare questa bellissima Renault Twingo elettrica per soli 9000 Euro. Si tratta di un vero e proprio affare che nessuno vorrà farsi sfuggire e la città del Giglio si candida a diventare la più “elettrica” d’Italia.

Gestione cookie