Michael Schumacher, l’ultima rivelazione spiazza i tifosi: era impensabile fino a poco tempo fa

Le parole di un grande della F1 paragonano la forza di un pilota attuale a quella di Michael Schumacher. Ecco cosa è stato detto.

Michael Schumacher è forse il nome che tutti noi colleghiamo al pilota di F1 più forte di tutti i tempi, anche se è sempre difficile mettere a confronto le varie epoche del Circus. Il tedesco è stato l’ultimo e l’unico degli ultimi 40 anni a rendere vincente la Ferrari, avendo accettato un progetto, nel 1995, che non sembrava affatto poter diventare efficace.

Schumacher parole rosberg
Schumacher in Mercedes (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Il Kaiser di Kerpen accettò di lasciare la Benetton di Flavio Briatore, con la quale avrebbe potuto continuare a vincere, per creare un qualcosa di nuovo, ma che lo avrebbe consegnato alla storia. Dopo di lui, a Maranello, ci hanno provato altri campioni, come Fernando Alonso e Sebastian Vettel, i quali però non sono riusciti a ripetere le sue imprese.

Schumacher ha fatto la storia del Cavallino e della F1, ed i sette titoli mondiali conquistati, cinque dei quali in Rosso a cavallo tra il 2000 ed il 2004, lo hanno consegnato alla leggenda. Tutti sappiamo quanto sia un peccato che il tedesco non abbia potuto seguire le gesta di suo figlio Mick e di poterlo aiutare nel suo percorso, ma anche il fatto di non averlo più visto nel paddock è un gran dispiacere per tutti noi.

Dopo di lui, ci sono stati tanti piloti pronti a scrivere la storia, come Lewis Hamilton, che lo ha superato in termini di vittorie di tappa e pole position, pareggiando i suoi sette titoli mondiali. C’è Max Verstappen, che viaggia verso il terzo mondiale consecutivo, e che ora è colui che più ci ricorda il Kaiser di Kerpen. Adesso, c’è qualcuno che ha messo alcuni piloti a confronto con Michael, e c’è da dire che ci sono già molte discussioni in atto.

Schumacher, sentite cosa ha detto Nico Rosberg

Uno di quelli che ha corso al fianco di Michael Schumacher è stato Nico Rosberg, entrato nella storia per essere stato l’unico compagno di squadra del Kaiser di Kerpen in grado di batterlo a parità di macchina. Ovviamente, va detto che il fenomeno tedesco aveva ormai più di quarant’anni e che quando andò in Mercedes era stato fermo per ben tre stagioni, quindi era immaginabile questo calo.

Hamilton Rosberg che sfida
Hamilton Rosberg nel 2016 in Messico (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Come detto in precedenza, oggi c’è Max Verstappen a dominare il Circus, e Rosberg, ai microfoni di “SKY Sport“, non si è fatto problemi ad inserirlo tra i più grandi di sempre, ponendolo al fianco di Michael, ma anche di Lewis Hamilton e di Ayrton Senna. Dando un’occhiata ai numeri ed alle performance, Nico non ha tutti i torti.

Ecco le sue parole: “Con Max Verstappen stiamo assistendo a qualcosa di storico, siamo in linea con Schumacher, Hamilton e Senna. Lui è straordinario quando è al volante. Cosa penso del fatto che potrebbe ritirarsi presto? Io ci pensai quando battaglia duramente con Lewis per il titolo, sono lotte che ti tolgono molte energie. Non so cosa farà, ma è già uno dei migliori di sempre per ciò che riguarda i record che ha ottenuto“.

Gestione cookie