Esperimento davvero incredibile: un ragazzo ha lasciato una auto di lusso con tanto di chiavi in strada per vedere la reazione dei passanti.
La Bugatti è una delle case automobilistiche di maggior lusso e prestigio al mondo. Fondata dall’italiano, emigrato in Francia, Ettore Bugatti, è divenuta un mito nel mondo delle 4 ruote già prima della guerra con la progettazione di modelli da competizione sportiva.
Tra i modelli più costosi in circolazione del marchio francese spicca la Bugatti Chiron, chiamata così in onore pilota monegasco Louis Chiron. Una splendida e lussuosa coupé con motore centrale, biposto e ad alte prestazioni, che va a sostituire la precedente Bugatti Veyron.
Proprio un esemplare di Bugatti Chiron, valutata sul mercato a circa 4 milioni di dollari, è stato protagonista di un vero e proprio esperimento compiuto da un noto influencer ed imprenditore digitale. Una prova su strada che ha sorpreso tutti nel video di dimostrazione su Instagram.
Bugatti Chiron a Dubai: esperimento riuscito
Tale prova si è svolta in quel di Dubai, il noto e ricchissimo centro degli Emirati Arabi in cui moltissimi imprenditori vanno ad investire o addirittura a soggiornare per l’alta qualità di vita.
L’influencer in questione, il giovane arabo Ayman Al Yaman, ha deciso di fare un tentativo pericoloso quanto interessante. Ha lasciato parcheggiata in strada la sua Bugatti Chiron color azzurro, lasciando le chiavi appoggiate al parabrezza e senza chiudere il veicolo. Il tutto mentre lo stesso protagonista si godeva un caffè nel locale di fronte con un amico.
L’idea è quella di vedere quanto sia sicura la città di Dubai, se nel giro di qualche minuto la costosissima Bugatti sarebbe stata rubata, vista la facilità nel notare anche le chiavi, oppure se la gente del luogo avrebbe lasciato perdere. Esperimento con risultato molto positivo: una volta uscito dal locale adiacente, Ayman ha ritrovato la Bugatti Chiron dove l’aveva lasciata con le chiavi intatte sul parabrezza.
Un ragazzo, intento a fotografare la bellissima auto, ha spiegato all’influencer che Dubai è uno dei posti più sicuri e solidali al mondo, dove i furti sono molto rari e dunque non c’è nessun pericolo nel lasciare un’auto di lusso in mezzo alla strada, per di più alla portata di chiunque. Esperimento che dunque sa di ‘pubblicità’ al piccolo stato emiro e al suo sistema di sicurezza. Certo, il consiglio è quello di non provare a fare lo stesso in altre città…