Vero e proprio appassionato di motori, il celebre attore statunitense Keanu Reeves ha svelato quale sarebbe il suo sogno.
Uno degli attori di Hollywood maggiormente amati, per il fascino e per la bravura nell’interpretazione, è sicuramente Keanu Reeves. Un personaggio particolare ma che ottiene sempre grande successo per i propri film.
Divenuto celebre per essere stato protagonista di pellicole del calibro de Il Piccolo Buddha o le saghe di Matrix e John Wick, Keanu Reeves è un uomo piuttosto riservato, che non ama apparire troppo in pubblico, ma anche persona dal cuore d’oro che dedica molto tempo e spazio alla beneficienza.
Non mancano però le passioni ‘carnali’ per Reeves. Il noto attore statunitense, nato però a Beirut, prove un folle amore per le due ruote. Infatti il bel Keanu è un appassionato di motociclette. Ne ha possedute moltissime nella sua vita come dichiarato in diverse interviste.
Keanu Reeves ed il sogno a due ruote: vuole la storica moto stradale
Di recente Keanu Reeves è tornato a parlare della passione motoristica durante un’intervista su Reddit AMA (“Ask Me Anything”). Ovvero un podcast in cui i personaggi celebri vengono letteralmente intervistati dai fan sparsi nel mondo.
Una delle domande ha riguardato proprio le moto di Keanu, ovvero quelle che guida attualmente e soprattutto il modello che sogna di possedere in futuro. La star di Matrix ha rivelato di salire in sella di una Arch, ovvero il marchio americano produttore di moto sportive e di lusso. Ma soprattutto di sognare un modello davvero storico: la Vincent Black Shadow.
Si tratta, per chi non bazzica nel mondo delle due ruote, di una motocicletta prodotta dalla omonima casa britannica dal 1948 al 1955. Parliamo di una moto bicilindrica con un motore OHV V-twin da 1000 cm³, angolo tra i cilindri di 50 gradi, cambio in blocco e rapporto di compressione di 7.3:1. Divenne un mito negli USA, perché manteneva prestazioni superiori alle altre simili di categoria e soprattutto appariva perfetta per i viaggi ‘on the road’ sulle strade americane.
Un pezzo da collezione che Keanue Reeves sogna tuttora di reperire ed acquistare, per soddisfare la sua fame di splendidi viaggi in sella a mezzi di puro prestigio. Una passione, quella motociclistica, che Reeves ha spiegato così: “Viaggiare in moto è una delle poche cose che riescono a schiarirmi le idee. Ricordo quando a Monaco, sul set di un film, vidì una ragazza che guidava una bellissima Kawasaki. Un giorno le ho chiesto di insegnarmi a guidarla. Da lì non ho più smesso, appena tornato in America ne ho acquistata una simile”.