Attimi di panico per l’attore irlandese Michael Fassbender: si è andato a schiantare con la sua auto, quali sono le sue condizioni?
Chiunque abbia visto le immagini è sicuramente rimasto con il fiato sospeso ed ha temuto che per l’attore irlandese ci potessero essere delle gravi conseguenze. L’uscita dal manto stradale è avvenuta a grande velocità dopo che Michael Fassbender ha perso il controllo del mezzo e l’urto avrebbe potuto avere delle conseguenze gravi per la salute dell’attore.
Vi starete chiedendo per quale motivo l’interprete si trovasse in pista e come mai non ci fosse uno stunt a portare un’auto di quella potenza ed è presto detto. Michael non stava girando la scena di un film che lo vede protagonista – no non è lui il padre del protagonista del film su Gran Turismo – ma stava partecipando in qualità di pilota alla 24 Ore di Le Mans, una delle corse automobilistiche più prestigiose e iconiche nel mondo del motorsport.
Per l’attore non si trattava della prima volta in pista. Chi lo segue sa sicuramente che Michael è un grande appassionato di automobili e che ama le corse automolistiche. Il suo debutto nella categoria è avvenuto in realtà già lo scorso anno quando ha ottenuto il primo podio a Portimao (un secondo posto) e si è incredibilmente ripetuto a Le Castellet (3° posto in questo caso).
Incidente a Le Mans, come sta Michael Fassbender
Sebbene i risultati dello scorso anno dimostrino che Fassbender potrebbe avere un ruolo non da comprimario nelle corse automobilistiche, in una recente intervista concessa a Top Gear ha chiarito che non ha alcuna intenzione di cambiare mestiere e dunque di lasciare il set per la pista: “Non sarò mai un pilota professionista, ma sono super appassionato e la cosa significa molto per me. Voglio raggiungere tutto il mio potenziale”.
Un potenziale che l’attore voleva dimostrare proprio in occasione della 24 Ore di Le Mans di quest’anno e che in parte è riuscito davvero a mostrare durante la gara. Tuttavia, non sappiamo ancora per quale ragione, durante la gara ha perso il controllo del mezzo e si è andato a schiantare contro le barriere. Dopo qualche istante di apprensione, per fortuna si è compreso che oltre al danno all’auto non c’erano state altre conseguenze: l’attore è stato in grado di fare ripartire l’auto e di portarla senza aiuto ai box.
Purtroppo però l’accaduto lo ha estromesso dalla competizione e dalla possibilità di raggiungere il traguardo in quello che sarebbe stato il suo endurance più importante. Un vero e proprio peccato, ma Michael non deve certo disperare, il suo talento e la sua popolarità gli consentiranno sicuramente di riprovarci l’anno prossimo, magari, chissà, per puntare un’altra volta al podio o, perché no, alla prima vittoria.