Alcune delle auto attualmente in vendita a prezzo ridotto grazie agli incentivi statali, regionali o agli sconti proposti dalle Case.
Gli incentivi statali consentono di risparmiare un bel gruzzolo di soldi sui prezzi di listino delle auto meno inquinanti, nei prossimi mesi il Governo Meloni ha assicurato ulteriori aiuti per chi intende comprare un veicolo “green”. Particolarmente fortunati i cittadini residenti in Lombardia, dove la Regione ha avviato una serie di misure extra per incentivare il rinnovo del parco macchine in circolazione. Previsto uno sconto che oscilla da 1.000 a 4.000 euro che può essere utilizzato per acquistare veicoli ibridi, elettrici, Gpl, metano, ma anche a benzina e diesel. Anche la provincia autonoma di Trento prevede uno sconto di 3.000 euro in caso di rottamazione di un veicolo inquinante e l’acquisto di un’auto elettrica.
Grazie a questi sconti è possibile assicurarsi una vettura con un budget approssimativo di 10.000 euro. Tra queste potrebbe rientrare la Dacia Duster, il Suv della Casa rumena che sta spopolando in Francia, in Italia e nel resto dell’Europa, specie nella versione bifuel benzina-gpl con motore da 1,0 litri capace di erogare 100 CV. Bassi i consumi nonostante prestazioni che meritano lode, soprattutto ad alti regimi. Dopo il restyling del 2021 è previsto un altro facelift per il prossimo anno che renderà ancora più moderno il look di questo Suv ai vertici delle classifiche delle auto più vendute, grazie alla politica dei prezzi bassi.
A beneficiare delle concessioni pubbliche ci sarà anche la Fiat Panda 1.0 Hybrid, che ha un prezzo base di 15.400 euro. Grazie al contributo della Regione Lombardia, può ricevere uno sconto notevole sul prezzo di listino che scende fino a 11.500 euro. Tra i modelli interessati dagli incentivi c’è anche la Dacia Sandero, punta di diamante della Casa rumena, con motore benzina da 1,0 litri a tre cilindri, con una potenza di 67 CV, che può essere scontata di 2.000 euro con la rottamazione di un veicolo inquinante.
In promozione c’è anche la Hyundai i10 nella versione 1.0 MPI Ecopack Advanced che, grazie all’incentivo offerto dalla Regione Lombardia, raggiunge il prezzo scontato a 10.980 euro. Nella dotazione di serie sono compresi i cerchi in acciaio da 14 pollici, cruise control, climatizzatore manuale, Lane Assist, vernice metallizzata e sedile guidatore regolabile in altezza.
Tra le auto a diesel che possono rientrare nell’offerta c’è anche la Fiat Tipo con motore 1.6 Multijet da 130 CV e cambio manuale a 6 marce, che vede il prezzo scendere di 3.500 euro e arriva così a 16.700 euro. Chi è interessato all’acquisto di una vettura a diesel a prezzi moderati, c’è anche la Peugeot 208, la più venduta in Europa nel 2022, con motore turbodiesel da 102 CV e cambio manuale a 6 marce.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…